Trofeo Serie A/2 – FINALE

14 ottobre 2017 - 7:01 pm

Sabato 7 e domenica 8 ottobre si sono svolte, nel fiume Mincio in quel di Peschiera del Garda, le ultime due prove del Trofeo di Serie A/2 brillantemente organizzate dalla nostra Società. Come sempre lo scenario dal parco del Mincio ha regalato delle bellissime giornate di pesca, aiutate anche da un sole caldo, nonostante al mattino le temperature si presentassero abbastanza rigide per il periodo.

La suddivisione del campo di gara ha visto, come sempre d’altronde, le prime due zone vicino subito dopo l’ingresso, la terza zona nel curvone dopo i due stacchi dei fili e la quarta zona dopo il canaletto verso la diga a fine campo di gara.

I pesci hanno risposto presente, ma già durante le prove si poteva vedere come, sopratutto le scardole, fossero imbrancate principalmente nella prima zona ed in alcuni settori della terza. Le pesche utilizzate dai vari concorrenti sono state molteplici; dalla pesca con l’inglese a galla o a mezz’acqua da metà fiume a circa tre quarti, alla bolognese sui 15 metri o appena fuori dalla gronda di erbe, o con la roubasienne utilizzando delle vele per pescare sul fondo o delle lenze molto leggere per pescare a galla alla ricerca di cavedani e carpe.

Il fiume si presentava in buonissime condizioni, con una corrente leggera che però tendeva a variare spesso durante le quattro ore di pesca, costringendo gli attenti pescatori a fare delle piccole modifiche per le lenze utilizzate.

La media pescato al sabato è stata di pochi grammi superiore ai 4 kg di pesce, tra cui spiccavano i 5 kg della terza zona; nella seconda prova, quella della domenica, la pescosità è drasticamente calata portandosi al di sotto dei 3 kg di pescato a concorrente, dove la terza zona risultava essere sempre la più ricca con circa 3,7 kg a concorrente.

Si aggiudica la prova del sabato la Nettuno Tubertini con 8 penalità, seguita, a pari punti, dalla Pescatori Padovani Tubertini grazie al 3° di Jean Pierre Signorin, al 1° di Francesco Veronesi, al 3° di Alberto Bettella ed al 1° di Maurizio Bacelle. A chiudere il podio la Lenza Emiliana Tubertini con 10 penalità, appaiata alla Minerva Rosso Blu Team Bazza.

Alla domenica il successo di tappa va alla Castelmaggiore Maver con 11 penalità, seguita da Cannisti Sandonatesi Colmic con 12 penalità e da Crevalcore Tubertini con 13 penalità. La Pescatori Padovani Tubertini purtroppo non riesce a bissare l’ottima prestazione del sabato e porta a casa 23 penalità, grazie al 3° di Jean Pierre Signorin, al 6° di Francesco Veronesi ed al 7° di Alberto Bettella e Maurizio Bacelle.

La vittoria finale va alla Minerva Rosso Blu Team Bazza che si aggiudica il gradino più alto del podio totalizzando 72 penalità, seguita da Nettuno Tubertini con 76 penalità e da Amo Santarcangiolese Colmic con 78 penalità.

La Pescatori Padovani Tubertini chiude il trofeo al nono posto con 82,5 penalità, ad un passo dalle posizioni che contano.

Per visualizzare le classifiche complete cliccare qui

LASCIA UN COMMENTO

Altri articoli in "Classifiche Nazionali"

Campionato Italiano Femminile e Master Idrovia

5 novembre 2017 - 7:06 pm | nessun commento

Sabato 7 e domenica 8 ottobre si sono svolte, nel fiume Mincio in quel di Peschiera del Garda, le ultime […]

Tubertini Day

5 novembre 2017 - 7:01 pm | nessun commento

Sabato 7 e domenica 8 ottobre si sono svolte, nel fiume Mincio in quel di Peschiera del Garda, le ultime […]

Club Azzurro Giovanile – Canale Idrovia

16 ottobre 2017 - 10:39 pm | nessun commento

Sabato 14 e domenica 15 ottobre 2017 si sono svolte le ultime due prove del Club Azzurro Giovanile lungo le sponde dell'Idrovia Padova/Venezia. Tre le categorie impegnate in competizione, affidata all'organizzazione della Pescatori Padovani Tubertini.
Informativa breve
Questo sito utilizza cookie, solo di tipo tecnico e non di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato il loro utilizzo.
© Pescatori Padovani 2015 - Credits - Cookies Policy