Campionati del Mondo Giovanili – STREPITOSA ITALIA!

9 agosto 2018 - 10:11 pm

Nelle giornate di venerdì 3 e sabato 4 agosto si sono disputati i Campionati del Mondo Giovani riservati alle categorie Under 15, Under 20 ed Under 25. Le tre competizioni, giunte alla loro trentaduesima edizione, sono state ospitate dall’Italia, per l’esattezza lungo le sponde del Cavo Lama in quel di Novi di Modena; nel campo di gara denominato ponte Borelle sono state sistemate le 12 nazioni partecipanti alla categoria Under 15, mentre nel tratto centrale le 15 nazioni della categoria Under 20 e successivamente le 14 nazioni della categoria Under 25.

campo di gara centrale

Il Cavo Lama, rimasto chiuso per circa 15 giorni, è stato preparato alla perfezione dagli incaricati della Fipsas di Modena. Le prove ufficiali hanno preso il via nella giornata di lunedì 30 luglio ed hanno dato l’opportunità a tutti i paesi partecipanti di provare il campo gara in perfette condizioni. Infatti la settimana è trascorsa con condizioni climatiche favorevoli, ma con un caldo decisamente estivo e temperature molto elevate che hanno visto il clou nella giornata di mercoledì con i termometri al di poco sotto i 40° …

presentazione delle squadre partecipanti

La delegazione Azzurra, riunita nella giornata di domenica 29 luglio presso San Possidonio, nelle vicinanze di Concordia sulla Secchia, vedeva una folta presenza di Pescatori Padovani. Nella categoria dei “piccoli” Marco Bettin ha disputato il suo secondo e consecutivo Campionato del Mondo dopo l’esperienza dello scorso anno in Irlanda, mentre nella categoria Under 20 erano presenti Alberto Bettella in qualità di Vice Commissario Tecnico e Paolo Bettella componente dello Staff Tecnico. Per Alberto si è trattato della prima esperienza in veste di Vice CT di una nazionale giovanile.

la delegazione Azzurra

Grande prestazione per l’Italia che nella categoria Under 15 si laurea Campione del Mondo dopo due gare condotte alla perfezione dopo una settimana di prove difficili, dove i carassi del Lama sembravano scomparsi e le carpe presenti in gran numero. Nei due giorni di gara i ragazzi di Michele Natali e Francesco Vaselli sono riusciti ad interpretare al meglio i consigli e le prove effettuate portando a casa una medaglia d’oro davvero meritata. Una medaglia frutto anche del brillante lavoro della coppia Michele e Francesco che in questi anni erano più volte andati vicini al successo. Ad impreziosire ancora di più questo risultato si aggiungono due podi individuali; medaglia di bronzo per Federico Nosotti e medaglia d’oro per Marco Bettin. Strepitosa la prestazione del nostro Marco che grazie a due primi di settore mette dietro di sè tutti gli avversari e si laurea Campione del Mondo per l’incontenibile gioia di tutti i presenti al momento della pesatura finale. Tanta la gioia anche in casa Pescatori Padovani per questo risultato che vede ricompensata la tanta dedizione svolta verso il settore giovanile in questi anni.

Marco Bettin Campione del Mondo

Brillanti risultati arrivano anche nella categoria Under 20 dove i ragazzi di Umberto Ballabeni ed Alberto Bettella conquistato una schiacciante vittoria distaccando di ben 20 penalità la Francia, seconda classificata. Italia Campione del Mondo grazie ad una prima prova da sole 7 penalità, frutto di una impostazione di gara ben preparata sulle orme dell’Europeo disputato nel 2007 e vinto da Ballabeni. Italia Campione del Mondo anche a livello individuale con Andrea Aguzzoli e medaglia d’argento con Luca Armiraglio, in un Campionato del Mondo quasi a senso unico!

Italia Under 20

Non riesce purtroppo l’en plein nella categoria dei più grandi dove la formazione Azzurra non va oltre il quinto posto, senza centrare nessun podio a livello individuale.

Ecco i protagonisti di questi Campionati del Mondo:

UNDER 15: Federico Nosotti, Riccardo Ferrari, Gabriele Galbiati, Jacopo Storti, Marco Bettin. 

Capitano Michele Natali Vice Capitano Francesco Vaselli

Staff Tecnico Modesto Niccolai e Andrea Vitelli.

Italia Under 15

UNDER 20: Alessandro Lorenzini, Matteo Faletra, Gianluca Corradi, Luca Armiraglio, Andrea Aguzzoli

Capitano Umberto Ballabeni Vice Capitano Alberto Bettella

Staff Tecnico Paolo Bettella e Marcello Corradi.

Italia Under 20

UNDER 25: Alberto Ragaiolo, Francesco Campani, Filippo Beltrami, Mirko Zanetti, Mattia Manzardo

Capitani Rodolfo Frigieri, Gino Govi, Claudio Guicciardi, Marco Manni

Staff Tecnico Paolo Ridolfi e Domenico Baldi.

FOTO DELLA PRESENTAZIONE

FOTO DELLE PROVE

FOTO DELLA GARA E PREMIAZIONE

 

LASCIA UN COMMENTO

Altri articoli in "News"

Club Azzurro Giovanile

18 settembre 2018 - 1:40 pm | nessun commento

Nelle giornate di venerdì 3 e sabato 4 agosto si sono disputati i Campionati del Mondo Giovani riservati alle categorie […]

Mondiale Femminile

18 settembre 2018 - 1:34 pm | nessun commento

Nelle giornate di venerdì 3 e sabato 4 agosto si sono disputati i Campionati del Mondo Giovani riservati alle categorie […]

Campionato Provinciale Master

13 giugno 2018 - 5:29 pm | nessun commento

Nelle giornate di venerdì 3 e sabato 4 agosto si sono disputati i Campionati del Mondo Giovani riservati alle categorie […]
Informativa breve
Questo sito utilizza cookie, solo di tipo tecnico e non di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato il loro utilizzo.
© Pescatori Padovani 2015 - Credits - Cookies Policy