Mondiale Femminile

18 settembre 2018 - 1:34 pm

Mondiale Polonia

Sabato 25 e domenica 26 agosto si è svolto a Wroclaw, in Polonia, il campionato del mondo femminile di pesca al colpo.

Le azzurre impegnate in questa manifestazione sono state: Silvina Turrini, Claudia Marchiodi, Anita Cabrini, Federica Brilli, Veronica Visciglia e la nostra Anna Sgobbo della Pescatori padovani.

Cinque giorni di prova in un campo gara di difficile interpretazione per la squadra Italiana. La pesca è stata impostata prevalentemente a brem che andavano dai 50 a 300 grammi pescate alla massima lunghezza di canna consentita dal regolamento (11,50 mt), era presente anche una pesca a persici e gattini a 5/6 pezzi di canna.

Ma durante entrambe le gare i pesci di grossa taglia sono stati determinanti per stilare la classifica dei vari settori, purtroppo l’impostazione di gara utilizzata dalla nostra nazionale non ha consentito di catturare grosse brem e siluri (validi per la manifestazione), facendo perdere molte posizioni in classifica alle atlete italiane.

Dopo i due giorni di gare, la classifica vede in testa alla classifica la Francia con 40 punti, seguita da un sorprendente Sud Africa con 54 e sul gradino più basso del podio troviamo la Russia con 62 punti.

Le nostre azzurre si piazzano solamente al 12esimo posto con 106 punti, 53 il sabato e altrettanti la domenica nonostante il cambio di tattica del secondo giorno di gara.

Il prossimo anno sarà il Sud Africa ad ospitare il mondiale femminile in febbraio, sperando sia un anno più fortunato per la nazionale italiana, che come sempre darà il massimo per difendere i propri colori.

 

Altri articoli in "News"

Campionato Italiano Feeder Individuale Nord Est

5 maggio 2019 - 4:38 pm | nessun commento

Mondiale Polonia Sabato 25 e domenica 26 agosto si è svolto a Wroclaw, in Polonia, il campionato del mondo femminile […]

Club Azzurro Senior e Juniores

4 maggio 2019 - 4:27 pm | nessun commento

Sabato 13 e domenica 14 aprile il Canal Bianco, nel tratto fronte chiatte, ha ospitato le prime due prove del Club Azzurro Juniores, Senior e Stopper, il tutto organizzato dalla nostra Società. La disposizione del campo gara ha visto prima il settore A degli stopper, poi i due settori da tredici degli Juniores, i cinque settori dei senior ed infine il settore B degli stopper.

Provinciali Master _ 1^ prova

4 maggio 2019 - 4:17 pm | nessun commento

Mondiale Polonia Sabato 25 e domenica 26 agosto si è svolto a Wroclaw, in Polonia, il campionato del mondo femminile […]
Informativa breve
Questo sito utilizza cookie, solo di tipo tecnico e non di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato il loro utilizzo.
© Pescatori Padovani 2015 - Credits - Cookies Policy