Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 161 of 828 bytes in variable_initialize() (line 1252 of /web/htdocs/www.pescatoripadovani.net/home/includes/bootstrap.inc).

Domenica 17 luglio si è svolta la quarta ed ultima prova del campionato provinciale di Padova lungo le sponde del Canal Bianco in quel di Loreo. Il campo di gara si è presentato in condizioni piuttosto anomale, con la presenza di tantissima acqua salata favorita da una bassa marea che andava a crescere lentamente nel corso della manifestazione. Alla presenza del sale, aggiungiamo il livello dell'acqua molto basso a causa della siccità, fattori che non ha reso per nulla semplice l'impostazione di gara e la pescata stessa dei concorrenti.

Solo 77 pescatori iscritti in gara in questo ultimo atto del campionato, diventati 72 la domenica mattina causa 5 assenze, tutti disposti con ampio spazio lungo la sponda denominata fronte chiatte. La media pescato è stata davvero bassa, con appena 1.383 grammi cadauno. Molto difficile è stato catturare dei pesci con regolarità, tant'è che sono stati registrati ben 6 cappotti, cosa assai rara nel campo di gara di Loreo. La linea di pesca è stata per la maggior parte corta, da 3 a 5 pezzi di canna, dove sono state catturate pochissime breme, qualche cefalo, qualche carassio, delle carpe, anche di grossa taglia, e dei gatti americani.

Primo assoluto di giornata Daniele Nardo della Pescatori Padovani Tubertini che sfrutta al meglio il picchetto favorevole e porta alla pesa ben 6.380 grammi di pesce. Secondo assoluto di giornata Antonio Forcati della Pescatori Padovani Tubertini con 6.040 grammi e terzo assoluto Giacomo Perin, sempre della Pescatori Padovani Tubertini coon 5.120 grammi.

La classifica finale vede il successo di Ivo Terno della Cannisti Club Vicenza Colmic con 5,5 penalità, seguito da Antonio Forcati della Pescatori Padovani Tubertini con 6,0 penalità e da Andrea Nalesso della Cannisti Club Vicenza Colmic sempre con 6 penalità.

Bene i componenti della Pescatori Padovani Tubertini impegnati in questa manifestazione, con 7 concorrenti nelle prime 20 posizioni della classifica finale.

"Con l’ultima prova in Canal Bianco si è da concluso il campionato provinciale individuale - racconta un soddisfatto Antonio Forcati - Al sabato sembrava che qualche pesce mangiava quando la marea saliva, invece alla domenica i pesci sembravano spariti del tutto! Ho impostato la partenza della gara a 10 metri con la speranza di prendere qualche brema e sono riuscito a prenderne solo una! Dopodiché mi sono accorciato, prima a tre pezzi dove ho preso un piccolo siluro non valido, ed infine mi sono allungato a quattro pezzi dove sono riuscito a prendere un bel carassio e una carpa da circa 4 kg andando così a vincere il settore! Concludo il campionato al secondo posto a solo mezza penalità dalla vittoria, ma sono comunque soddisfatto per il risultato ottenuto!"

Condividi il post: