Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 161 of 828 bytes in variable_initialize() (line 1252 of /web/htdocs/www.pescatoripadovani.net/home/includes/bootstrap.inc).

Domenica 15 maggio si è disputata la seconda prova del campionato provinciale individuale colpo della sezione di Padova. Teatro di questo secondo atto il Canal Bianco nel tratto denominato "fronte chiatte" in quel di Loreo. In origine la gara si sarebbe dovuta disputare nel Canale dei Cuori, ma dei problemi logistici legati all'accesso al campo di gara ha costretto la sezione provinciale a spostare i 110 concorrenti iscritti nel campo di gara rodigino.

Il regolamento di questa prova prevedeva anche l'utilizzo di massimo 1/4 di vermi da taglio e come sempre il campo di gara ha risposto in maniera positiva, anche se in alcuni settori, soprattutto in quelli centrali, la pescosità è stata davvero bassa, complice anche una marea che per tutta la durata della competizione spingeva verso monte facendo inalzare il livello dell'acqua e di conseguenza la salinità. La corrente non è mai stata sostenuta, con la maggior parte dei concorrenti che ha optato per l'utilizzo dei classici galleggianti a pallina per buona parte delle tre ore di gara.

L'impostazione di gara è stata molto simile a quella delle ultime manifestazioni svolte in questo corso d'acqua con una linea di pesca sugli 11 metri e mezzo a insidiare breme e cefali, ed una linea molto corta vicino ai sassi o addirittura sopra per cercare di catturare dei pesci gatto e qualche siluro, considerato valido in questa manifestazione.

Primo assoluto di giornata lo ha fatto registrare Francesco Veronesi della Pescatori Padovani Tubertini con oltre 19 kg di pesce, frutto della cattura di ben cinque siluri di grossa taglia. Secondo assoluto di giornata per Alberto Bettella sempre della Pescatori Padovani Tubertini con 8.110 grammi e terzo assoluto per Mauro Berto della Pescatori Sportivi Brenta Tubertini con 5.730 grammi.

La nostra società partecipava a questa seconda prova con ben 29 atleti iscritti in gara i quali sono ben distinti, vincendo ben 6 settori sugli 11 totali. Questi i loro piazzamenti:

1° di settore per Francesco Veronesi, Alberto Bettella, Antonio Forcati, Giacomo Perin, Alfredo Granaglia e Cristian Compagnin;

2° di settore per Marco Bettin, Luca Bettin, Daniele Nardo e Fabio Pescarolo;

3° di settore per Andrea Da Re, Paolo Rossi, Francesco Milesi, Filippo De Marchi e Roberto Rosso;

4° di settore per Marco Degli Agostini e Attilio Degli Agostini;

5° di settore per Mauro Favaro e Gabriele Dusio;

6° di settore per Giorgio Donato, Luca Vincoletto e Federico Pavin;

7° di settore per Mattia Console e Renato Nicoletto;

8° di settore per Federico Berton e Christian Ruzzante;

9° di settore per Giuliano Conte, Massimiliano Boccardo e Massimo Degan

Dopo le prime due prove al comando della classifica generale troviamo una coppia di pescatori della Cannisti Club Vicenza Colmic appaiati con due penalità. Si tratta di Piergiorgio Gherbin e Ivo Terno. Subito dietro alle loro spalle con 3 penalità un folto gruppo di cinque pescatori con al terzo posto Alberto Bettella ed al quarto Luca Bettin, entrambi della Pescatori Padovani Tubertini.

"Dalle prove effettuate il sabato il canale si presentava in ottime condizioni e le aspettative erano molto buone - commenta Cristian Compagnin al termine della sua gara - ma durante la domenica la pescata è calata molto a causa della marea che ha alzato il livello di salinità nell'acqua. La pesca principalmente era da impostare a breme sulla lunghezza degli 11.50 e senza sottovalutare la pesca corta del gatti e del siluro. Nel mio settore le catture sono state prevalentemente breme di piccola taglia portando alla pesa 3100 che mi hanno permesso di vincere il settore; pescata non esagerata ma molto tecnica per riuscire ad insidiare pesci sospettosi e poco attivi ma molto gradita"

Prossimo appuntamento a metà giugno nell'Idrovia Padova Venezia per la terza prova del Provinciale Individuale Colpo.

Condividi il post: