Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 161 of 828 bytes in variable_initialize() (line 1252 of /web/htdocs/www.pescatoripadovani.net/home/includes/bootstrap.inc).

Domenica 22 maggio l'Idrovia Padova Venezia ha ospitato la seconda prova del campionato Promozionale Serie C di Padova. L'organizzazione per l'occasione è stata affidata agli amici della Pescatori Sportivi Brenta Tubertini. 149 i concorrenti iscritti a questa seconda prova con 34 squadre partecipanti. I pescatori sono stati disposti con il seguente ordine: prima zona lato cavalli prima della punta di terra, seconda zona lato cavalli dopo la punta di terra, terza e quarta zona entrambe lato ex piattaforme prima della lingua di terra.

La giornata è stata delle migliori con un bellissimo sole a fare capolino e temperature decisamente calde per il periodo. Il polline, presente in discreta quantità sul pelo dell'acqua, non ha creato particolari problemi all'azione di pesca. Il campo di gara si è presentato sicuramente sottotono, con una media pescato di 1.267 grammi a concorrente. Prima e seconda sono state le due zone meno pescose, mentre la terza e quarta zona qualche cattura in più l'ha regalata ai concorrenti in gara. La pescata principale è stata quella dei gardon, insidiati per la maggior parte nel sottoriva. Sono state catturate diverse breme, qualche carassio e anche molte carpette di piccola taglia.

La vittoria di giornata è andata alla Pescatori Nordest Maver squadra C con 9 penalità, davanti alla Cannisti Club Vicenza Colmic squadra A con 10 penalità e alla Cannisti Club Padova 96 squadra B con 10,5 penalità. Quarto posto per la Cannisti Club Vicenza Colmic squadra C con 13,5 penalità.

L'assoluto di giornata è stata fatto registrare da Stefano Ferrian della Pescatori Veneti con 3.280 grammi di pescato.

La Pescatori Padovani Tubertini aveva impegnate in gara ben sei formazioni, le quali non hanno di certo portato a casa i risultati sperati alla vigilia. Questi i piazzamenti:

Squadra A 23,5 penbalità: 3,5 Marco Degli Agostini, 5 Attilio Degli Agostini, 5 Fabio Boccardo, 10 Roberto Rosso

Squadra B 16 penalità: 2 Renato Nicoletto, 3 Paolo Rossi, 5 Antonio Michelotto, 6 Alfredo Granaglia

Squadra C 19 penalità: 3 Giuliano Conte, 5 Fabio Pescarolo, 5 Massimo Degan, 6 Andrea Da Re

Squadra D 16 penalità: 1 Mattia Console, 5 Christian Ruzzante, Daniele Nardo, 5 Luca Bettin

Squadra E 22 penalità: 2 Andrea Carli, 4 Davide Sanvido, 7 Mauro Favaro, 9 Luca Forese

Squadra F 26 penalità: 2 Michele Schiavon, 7 Gino Bettini, 8 Luigi Santi, 9 Carlo Ruzzante

Dopo le prime due prove al comando della classifica generale troviamo la Cannisti Club Padova 96 squadra A con 27,5 penalità, al secondo posto la Pescatori Nordest Maver squadra A con 28,0 penalità ed al terzo posto la Cannisti Club Padova 96 squadra B con 28,5 penalità. Ben tre squadre racchiuse in una sola penalità, a dimostrazione di un equilibrio generale in questo inizio di campionato. In quarta posizione, con 29,5 penalità, la squadra C della Cannisti Club Vicenza Colmic.

La Pescatori Padovani Tubertini, dopo la non brillante seconda prova, si vede costretta ad inseguire le formazioni di testa. La squadra A si trova al sesto posto con 33,5 penalità, settimo posto per la squadra D con 35 penalità e nono posto per la squadra B con 36,0 penalità. Poco staccata da questo terzetto anche la squadra E che con 40 penalità si trova undicesima. Più staccata invece la squadra C che con 45,0 penalità si trova in 21° posizione.

"La gara di oggi non è stata affatto semplice - esordisce il giovane Mattia Console vincitore del proprio settore in seconda zona - Ho impostato la pescata su tre linee differenti: a 13 metri, a 5 pezzi ed infine una linea molto corta nelle vicinanze della sponda. Durante le prove ci eravamo accorti che in queste tre linee si poteva rubare qualche pesce nell'arco delle tre ore di gara e così è stato, vista la scarsa pescosità registrata quest'oggi. Nel mio settore sono stati catturati in prevalenza gardon e qualche raro carassio che, ovviamente, alla pesa faceva la differenza. Ho iniziato la gara a tutta canna sui 13 metri e nella prima mezz’ora sono riuscito a mettere in nassa quattro carassetti e qualche gardoncino. Ad un certo punto, quando le mangiate sono diminuite ed i pesci sono diventati più maliziosi, ho preso una lenza più leggere e mi sono messo a fare i gradon che, per fortuna, sono riuscito a tenere sino al termine della gara. Ovviamente questi non erano continui, ma pescandoli con un amo piccolo e un filo fino sono riuscito a catturarne un numero sufficiente per vincere il settore"

Prossimo appuntamento tra qualche mese in Canal Bianco, per l'esattezza domenica 4 settembre. Il Promozionale di Padova va in vacanza!

 

Condividi il post: