Cannisti Club Patavium

5 Luglio 2014 - 3:24 pm

“Eccoci con Vincenzo De Marco, Presidente della Società Cannisti Club Patavium storica società di Padova che ha fatto un po’ la storia dell’agonismo Padovano ”

“Che tipo di società è ora la Cannisti Club Patavium”

“Da quest’anno la Cannisti Club Patavium pertecipa solamente ad attività agonistica a livello provinciale. ”

“Ci puoi spiegare come la tua società vive e prepara le manifestazioni, sia a livello Nazionale che Provinciale.”

“Le manifestazioni agonistiche sono molto sentite e quindi oltre alle necessarie prove nei giorni antecedenti la gara, alle riunione del venerdì sera, dopo approfondite discussioni tecniche, si cerca di sintetizzare, in accordo, le strategie più opportune per affrontare l’evento agonistico.”

“Quali sono le maggiori soddisfazioni raccolte dalla Cannisti Club Patavium in questi anni e penso non siano poche? ”

“Le soddisfazioni raccolte dalla Cannisti Club Patavium sono innumerevoli e partono dal lontano 1971, siamo quindi a 42 anni di attività. Elencare i successi sarebbe lungo e noioso. E’ sufficente dire che abbiamo sempre ben figurato ed anche vinto in campo Nazionale e sopratutto in quello regionale. Non va dimenticato che alla Cannisti Club Patavium hanno “transitato” grandissimi agonisti. Bastano pochissimi nomi: Natale Bagarello tre volte in maglia azzurra ai mondiali senior, Armando Camporese un mondiale, Marcello Carpanese, un mondiale, Eliano Rasia, un mondiale, Carlo Tomasin( più volte campione Regionale) e per ultimo menzioni Piero Gherbin non transitante, ma di lunghissima permanenza. ”

“Quali sono le prospettive per questa stagione? ”

“Le prospettive per quest’anno sono difficili da prevedere. Con le nostre squadre impegnate a livello provinciale contiamo di ben figurare: ”

“Siete stata una delle prime società che hanno legato il proprio nome ad un sponsor, come vedete adesso queste situazioni? ”

“La sponsorizzazione per le società è una necessità primaria, senza di essa risulterebbe molto difficile affacciarsi alle competizioni di alto livello, visti i costi che comporta la pesca agonistica. ”

“Quali sono le difficoltà maggiori nel portare avanti l’attività della tua società?”

“La difficoltà maggiore oggi, per le società cosidette “minori”(giacchè a Padova purtroppo quelle maggiori che possono competere a livello nazionale, si contano nelle dita di una mano), è quella di Acquisire elementi di indiscusso valore, poichè la tendenza attuale è qualla del concentramento sulle maggiori, per sperare di migliorare.

Quali sono i campi di gara preferiti dalla Cannisti Club Patavium e le tipologie di pesca in cui vi sentite più sicuri! ”

“I nostri campi di gara preferiti sono quelli a corrente lenta o ad acque ferme. Per i nostri anziani c’è qualche difficoltà all’aggiornamento di nuove tecniche in acque veloci ( comme sono il canal Bianco e il canale di Battaglia).

“Infine, una considerazione sulla Pescatori Padovani”

“La Pescatori Padovani è una realta tra le cinque migliori società Padovane, Ma il merito migliore va dato per il fatto di avere per anni prestato attenzione al settore giovanile. Senza questa attenzione oggi Padova non avrebbe delle buone promesse agonistiche.

“Grazie per la disponibilità, e un grosso in bocca al lupo a tutta la Cannisti Club Patavium

LASCIA UN COMMENTO

Altri articoli in "Societa"

Campionato Provinciale MASTER -2017

20 Giugno 2017 - 7:36 pm | nessun commento

Si è svolta sabato 17 giugno la 3^ prova del Campionato Provinciale MASTER. Campo di gara per questa ultima prova è […]

Festa sociale

29 Aprile 2017 - 10:53 am | nessun commento

Lunedì di Pasquetta per la Pescatori Padovani è stato un giorno di festa. Come di consueto si è trascorsa la […]

Lenza Club Padova

5 Luglio 2014 - 3:17 pm | nessun commento

“Siamo con Giorgio Carraro, attuale Presidente della Lenza Club Padova. Raccontaci brevemente la storia della tua Società” “Ciao Paolo, grazie […]
Informativa breve
Questo sito utilizza cookie, solo di tipo tecnico e non di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato il loro utilizzo.
© Pescatori Padovani 2015 - Credits - Cookies Policy