VERSO LA STAGIONE 2015

16 Gennaio 2015 - 10:07 pm

La nuova stagione 2015 è alle porte e la Pescatori Padovani Tubertini si appresta ad iniziarla con due nuovi soci: l’esperto Maurizio Bacelle ed il giovane Christian Ruzzante entrambi provenienti dal Team Vicenza.

IMG_4684796908234

Ecco una veloce intervista rilasciata ai nostri microfoni da Christian Ruzzante…

“Ciao Christian, benvenuto alla Pescatori Padovani! Cosa ti ha portato in questa Società?”

“Ciò che mi ha fatto scegliere questa società sono stati molteplici motivi: l’amicizia che c’è con alcuni soci della Pescatori Padovani, la voglia di imparare e migliorarmi tecnicamente e credo proprio che questa società mi possa dare tutto ciò che ho bisogno”

IMG_4691319878529

“Come è nata la tua passione per la pesca?”

“La mia passione per la pesca è nata nel modo più semplice che esista. Da piccolo abitavo con i miei genitori, che vivono ancora tutt’oggi, vicino la sponda di un fiume: il Brenta. Spesso mio papà mi portava a pescare con una canna fissa da 6 metri, un galleggiante da 1,50 gr, dei piombi, il filo e un amo con due cagnotti di penzolone; passavo giornate intere e sempre più spesso a volte uscivo prima da scuola pur di andare a pescare ed infine ho iniziato a far gare”

“Il tuo campo di gara e la tua tecnica preferita?”

“Il mio campo di gara preferito in generale è quello su acqua ferma a breme con la roubasienne. Se devo pensare ad un canale in particolare ti direi quello di Ostellato, anche se ultimamente le gare sono sempre più improntate sulla pesca con l’inglese”

“I tuoi ricordi più belli legati alla pesca?”

“Il RICORDO, e lo scrivo in caratteri giganti, più bello della pesca che ho è il terzo posto dell’anno scorso ai campionati italiani under 23. Ancora adesso quando guardo la medaglia e il trofeo mi viene la “batterella”…un sogno che finalmente si è esaudito. Chissa se mi ricapiterà in un futuro anche se sarà ancora più dura visto che farò parte dei seniores e non sarà semplice”

IMG_4698976246741

La stagione ufficiale per la sezione Provinciale di Padova inizierà il 15 marzo 2015 con il Box nel Canal Adigetto. La Pescatori Padovani invece inizierà a scaldare i motori già a febbraio con degli incontri di pesca assieme alla C.C. Vicenza Maver nei campi di gara del Naviglio Brenta e Adigetto.

LASCIA UN COMMENTO

Altri articoli in "News"

GIORNATA ECOLOGICA

16 Marzo 2021 - 2:48 pm | nessun commento

Domenica 7 marzo scorso la Pescatori Padovani Tubertini ha organizzato una giornata ecologica lungo le sponde del canale Idrovia Padova Venezia, con il grande aiuto della ditta SIAM di De Pelli Ornella, al nostro fianco da diverse stagioni, ed in collaborazione con Legambiente circolo Sarmazza di Saonara e Vigonovo.

Il Piovego a Curtarolo

16 Dicembre 2020 - 8:28 pm | nessun commento

Oggi parleremo del canale Piovego di Villabozza, un corso d’acqua che prende origine per derivazione di parte delle acque del […]

WORK IN PROGRESS

11 Dicembre 2020 - 6:02 pm | nessun commento

Stiamo lavorando per aggiornare il sito con nuovi articoli ed interessanti itinerari con nuovi spot di pesca.
Informativa breve
Questo sito utilizza cookie, solo di tipo tecnico e non di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato il loro utilizzo.
© Pescatori Padovani 2015 - Credits - Cookies Policy