Domenica 29 marzo sul Canal Bianco alle Chiatte si è svolto il 3° Memorial Medea e Pegoraro organizzato egregiamente dalla Cannisti Club Porto Viro Tubertini. Il campo di gara è stato suddiviso in due zone: la sponda Chiatte (lato sinistro) senza l’uso del fouilles e ver de vase; sponda Collettore (lato destro) con l’uso del fouilles e ver de vase. La gara si svolgeva a coppie e la Pescatori Padovani ha partecipato con 3 coppie: nella sponda sinistra quarta di settore la coppia Michele Schiavon e Filippo De Marchi, mentre nella sponda destra quarto posto per la coppia Maurizio Bacelle e Federico Berton, nona la coppia Anna Sgobbo e Alberto Bettella.
Il canale si è presentato in buone condizioni, con l’acqua non troppo sporca nonostante le piogge della settimana, ed una marea che al via era al suo punto massimo per poi calare lentamente nel corso della gara. Sono stati utilizzati dei pesi dai 10 grammi ai 30/40 grammi a vela nei momenti in cui l’acqua tirava maggiormente. Il sole ed un leggero vento dal mare hanno reso ottimali le azioni di pesca dei concorrenti in gara.
La pescosità è stata buona nella sponda dove si è utilizzato il fouilles e ver de vase, mentre nella sponda senza i pesci hanno esitato ad abboccare alle lenze dei pescatori.
Assoluta di giornata la coppia Teodoro Gentile della Pescaluna Ballabeni Tubertini con oltre 16 kg di pesce.
Di seguito le classifiche del Memorial:
Ecco alcune foto dei nostri concorrenti per le quali si ringrazia la società organizzatrice