Domenica 26 maggio ha preso il via il Campionato Regionale Veneto. L’idrovia di Padova ha accolto le 45 squadre partecipanti in questa prima prova.
Il campo di gara ha risposto in maniera positiva, regalando una media pescato di poco superiore ai 2 kg. Come al solito in questo periodo è stata vincente in molti settori la pesca nel sotto riva e fondamentale era avere delle ninfee nel proprio picchetto. Breme, carassi e gardon sono stati insidiati con montature molto leggere accompagnate da fili ed ami molto sottili per una pescata davvero tecnica.
La vittoria di giornata è andata alla Lenza Azzurra con 10 penalità, seguita dalla Galileo Monselicensi Maver con 12 penalità e dalla Cannisti Club Padova 96 con 14 penalità.
La Pescatori Padovani Tubertini non sfrutta la gara casalinga affondando con entrambe le squadre: 27^ la squadra A con 24 penalità frutto del 1° di Alessandro Piana, 5° Andrea De Luca 9° Riccardo Merighi e Filippo Santi; 32^ la squadra B con 25,5 penalità frutto del 1° di Filippo De Marchi, 7,5° Fabio Boccardo, 8° Christian Ruzzante e 9° Anna Sgobbo.
Per accedere alle classifiche cliccare qui