Domenica 28 giugno si è svolta la quarta prova del Provinciale di 1^ Serie di Padova lungo le sponde del Canale Brian, in quel di Stretti di Eraclea. Il canale veneziano ha ospitato i 40 concorrenti lungo le sue sponde, tra la tabella 15 e la tabella 19 (terza zona), in una giornata tipicamente estiva con un sole caldo a fare da protagonista ed un leggero filo di vento che non ha per nulla disturbato l’azione di pesca.
Il pescato non è stato esaltante, con una media di 1524 grammi a concorrente, ma con anche 5 cappotti da registrare. La pesca vincente è stata quella del siluro o della carpa, visto che ben 3 settori su 4 sono stati vinti con uno o due pesci di taglia cercati nel sottoriva o sulla sponda opposta. Per il resto qualche pesce è stato catturato sia con la tecnica britannica vicino alle canne sulla riva opposta o in roubasienne a tutta canna o vicino alle erbe nel sotto riva. Le alborelle sono state ancora di salvezza in alcuni settori, ma vista la taglia non eccessiva non sono risultate comunque vincenti.
Il peso assoluto di giornata lo fa registrare Claudio Rettore della River Club Padova Tubertini grazie ad un siluro da oltre 6 kg!
La nostra Società vedeva impegnati in competizione ben 6 soci che si sono così distinti nel difficile canale Brian: 3° Alberto Bettella, 4° Maurizio Bacelle, 8° Massimo Degan, Giuliano Conte e Massimiliano Boccardo, 10° Fabio Boccardo.
In classifica generale, ad una sola prova dal termine, appaiati al comando una coppia di agonisti della Cannisti Club Vicenza Maver, Matteo Crepaldi e Luca Zazzeron, con 8 penalità, seguiti ad una sola lunghezza di distanza da Andrea Rossi della Cannisti Club Padova 96. Al quarto posto con 10 penalità troviamo il nostro Maurizio Bacelle che proverà ad insidiare le prime tre posizioni nell’ultima prova prevista ad ottobre in quel di Peschiera del Garda.
La Pescatori Padovani Tubertini vede anche all’8° posto Alberto Bettella con 13,5 penalità, al 27° posto Giuliano Conte con 26 penalità, al 29° posto Fabio Boccardo con 28 penalità, al 34° posto Massimiliano Boccardo con 29,5 penalità, al 36° posto Massimo Degan con 30 penalità ed a chiudere la classifica Giorgio Donato con 37 penalità.
Per visualizzare le classifiche complete cliccare qui
Ecco le foto della manifestazione