Domenica 28 giugno lungo le sponde del canale delle Regate si è svolta la quarta e penultima prova del Campionato Provinciale di 2^ Serie di Padova. Il campo di gara ha risposto in maniera molto negativa nei confronti dei 66 concorrenti in gara regalando una media pescato di 356 grammi, influenzata sicuramente dal temporale che la sera prima ha fatto velare l’acqua.
Pochi pesci dunque, composti principalmente da alborelle, qualche gobione e qualche triotto insidiati con le canne corte o qualche pesce di taglia, cavedani o siluri, catturati con la roubasienne. Il peso assoluto di giornata lo fa registrare Emanuele Zatta della Cannisti Club Padova 96 che ferma l’ago della bilancia a 4.090 grammi grazie alla cattura di un grosso baffuto!
Per la Pescatori Padovani Tubertini da registrare la vittoria di settore con 210 grammi di alborelle per Gino Bettini, il terzo posto di Antonio Michelotto con 150 grammi di pescetto, terzo a pari merito Christian Ruzzante con mezzo kg di pesce, quarto di settore Renato Nicoletto, quinto Mauro Favaro ed ottavo Jader Contri.
Ad una sola prova dal termine al comando troviamo con 10 penalità Marco Degli Agostini del Team Concept Tubertini, seguito ad una sola distanza dalla coppia Christian Troncon della C.C. Padova 96 e Andrea Menoncin della C.C. Vicenza Maver. Tutto si deciderà il 18 ottobre nell’ultima prova della competizione nell’Idrovia Padova Venezia.
Per i nostri soci, dopo la disputa di quattro prove, 8° posto per Antonio Michelotto con 14 penalità, seguito da mezza penalità di distanza da Christian Ruzzante, 25° posto per Renato Nicoletto, 26° per Gino Bettini.
Per visualizzare le classifiche complete cliccare qui
Ecco alcune foto della manifestazione