Sabato 19 settembre è stata recuperata la prova rinviata a causa del maltempo il 18 aprile. Il campo di gara dell’Idrovia, lato cavalli dopo la punta, è stato il teatro scelto per questa ultima prova del Provinciale Giovanile, una gara priva di emozioni vista la davvero scarsa pescosità del campo di gara. Difatti sono stati pochissimi i pesci a rispondere in maniera positiva ai richiami dei giovani agonisti; qualche bella breme è uscita qua e la, mentre per la maggior parte sono stati catturati dei piccoli gardon e qualche raro carassio di piccola taglia.
Nella categoria Pulcini vittoria di tappa per Nicolò Costa dei Limenesi con 1640 grammi che precede di soli 20 grammi Matilde Rossi della Cannisti Club Padova 96 Rossi Pesca. Terzo di settore Matteo Nardo della Pescatori Padovani Tubertini con 1110 grammi.
La vittoria finale va a Nicolò Costa dei Limenesi con 8 penalità che precede Matteo Nardo della Pescatori Padovani Tubertini con 11 penalità e Sofia Biancato della Cannisti Club Padova 96 Rossi Pesca con 11,5 penalità.
Nella categoria Under 14 vittoria di settore per Mirco Sartori della Cannisti Club Vicenza Maver con 1860 grammi, seguito da Nicolò Brunazzo della Cannisti Club Padova 96 Rossi Pesca con 1160 grammi e da Nicola Padovan della Cannisti Club Padova 96 Rossi Pesca con 540 grammi.
Il titolo di Campione Provinciale va a Denis Bettinelli della Pescatori Padovani Tubertini con 6 penalità, seguito da Mirco Sartori della Cannisti Club Vicenza Maver con 7,5 penalità e da Nicolò Brunazzo della Cannisti Club Padova 96 Rossi Pesca con 14 penalità.
La categoria Under 16 ha visto il successo di settore per Filippo Santi con 2570 grammi, miglior peso assoluto di giornata, seguito da Jean Pierre Signorin con 1110 grammi e da Andrea De Luca con 670 grammi, tutti e tre della Pescatori Padovani Tubertini.
Filippo Santi della Pescatori Padovani Tubertini si laurea Campione Provinciale 2015 con 5 penalità, seguito da Andrea Calore della Brenta Milo con 7 penalità e da Andrea De Luca della Pescatori Padovani Tubertini con 8 penalità.
Nella categoria degli under 18 in questa terza prova successo per Federico Pavin della Brenta Milo con 470 grammi, seguito da Alessandro Piana della Pescatori Padovani Tubertini con 340 grammi e da Giulia Francescon dei Limenesi con 190 grammi.
Campione Provinciale 2015 per la categoria Under 18 Federico Pavin della Brenta Milo con 6 penalità, seguito da Giulia Francescon dei Limenesi e da Alessandro Piana della Pescatori Padovani Tubertini entrambi con 7 penalità.
Nella categoria Under 22 un solo concorrente in gara: Matteo Zanon dell’Igea Tiepolo.
Per visualizzare le classifiche cliccare qui
Ecco alcune foto dell’ultima prova