Domenica 4 ottobre 2015, con la disputa dell’ultima prova lungo le sponde del Canal Bianco, si è concluso il Campionato Promozionale di Padova . 122 i partecipanti che sono stati disposti lungo le due sponde del canale rodigino che, per l’occasione, ha regalato una media pescato di 2246 grammi.
Unica nota stonata della mattinata il maltempo che, con una fastidiosa pioggia, ha reso complessa l’azione di pesca dei garisti intenti alla cattura delle numerose breme che popolano le acque del Canal Bianco. Oltre alle già citate breme sono stati catturati dei carassi e dei cefali, anche di grossa taglia, che risultavano essere decisivi per la classifica finale. Le condizioni della marea, un morto basso, hanno reso meno difficoltosa l’azione di pesca, permettendo l’utilizzo di lenze non eccessivamente pesanti, e per la maggior parte utilizzate per pescare a 6 / 7 pezzi di canna a roubasienne.
La gara è stata vinta al fotofinish dalla Cannisti Club Padova 96 Rossi Pesca squadra A con 7 penalità che precede per il miglior peso la squadra B del Team Concept Tubertini, anch’essa a 7 penalità e con gli stessi piazzamenti: 19 Kg contro i 16 Kg totale del Team Concept. Terza di giornata la Pescatori Veneti con 8 penalità.
Per trovare la prima formazione della Pescatori Padovani Tubertini bisogna scendere fino alla 12° posizione: 20 le penalità fatte registrare dalla squadra A grazie al 1° di Antonio Michelotto, al 5° di Giorgio Donato, al 6° di Paolo Rossi ed all’8° di Renato Nicoletto. 17° posto con 25 penalità invece per la squadra B grazie al 1° di Giuliano Conte, al 6° di Giulio Cesaretto, all’8° di Massimiliano Boccardo e al 10° di Massimo Degan.
Il successo di giornata permette alla Cannisti Club Padova 96 Rossi Pesca di aggiudicarsi la vittoria finale del Campionato Promozionale con un totale di 51 penalità, seguita dal Team Concept Tubertini a 61,8 penalità e dalla River Club Padova Tubertini che, con 65,5 penalità, completa il podio.
La Pescatori Padovani Tubertini chiude un deludente Promozionale al 10° posto assoluto con la squadra A ed al 19° posto con la squadra B, ben staccate dalla lotta per le prime posizioni.
Il podio della classifica individuale, al termine delle cinque prove previste dal campionato, vede sul gradino più alto Angelo Negrin della Cannisti Club Vicenza Maver che, con 8 penalità, precede Matteo Bortoletto della Brenta Milo a 9,5 penalità e Marco Degli Agostini del Team Concept Tubertini a 10 penalità.
Per la Pescatori Padovani Tubertini troviamo, tra i primi 60 concorrenti, al 9° posto assoluto Giorgio Donato con 12 penalità, al 40° posto Giulio Cesaretto con 20,8 penalità, al 43° posto Antonio Michelotto con 21,5 penalità, al 57° posto Renato Nicoletto con 26,5 penalità.
Per visualizzare le classifiche complete cliccare qui
Ecco alcune immagini dell’ultima prova