Domenica 25 ottobre si è disputata l’ultima prova del Campionato Provinciale a Coppi, valevole per l’assegnazione del titolo 2015. Lo scenario stabilito per questo terzo ed ultimo atto del campionato è stato il campo di gara dell’Idrovia Padova Venezia. L’organizzazione è stata affidata alla Pescatori Padovani Tubertini che, come sempre, si è fatta trovare pronta ed all’altezza a livello organizzativo!
52 le coppie iscritte in gara in una domenica soleggiata e abbastanza calda, dopo il fresco mattutino, dal clima tipicamente autunnale. Il campo gara ha risposto in maniera positiva ai richiami degli agonisti, regalando una media pescato di quasi 3 kg a coppia, composti come al solito da breme, gardon e carassi, catturati con la roubasienne sul tiro della 13 metri o in alcuni casi con 5 o 6 pezzi di canna.
Da registrare su tutto il campo di gara solamente un settore con scarsa pescosità; settore che ha messo a dura prova le coppie in gara contando che per vincere sono stati sufficienti 310 grammi!!!
Il peso più alto di giornata lo fa registrare la coppia dell’Amo D’Oro Maver formata da Daniele Cellini e Roberto Chiesatto con oltre 9 kg di pesce, aggiudicandosi così la tappa di giornata.
La Pescatori Padovani Tubertini gareggiava con 4 coppie così classificate: seconda di settore con 210 grammi la coppia formata da Renato Nicoletto e Antonio Michelotto, terza di settore la coppia Fabio Boccardo e Daniele Nardo con quasi 4,5 kg di catture, terza di settore anche la coppia formata da Gino Bettini e Pietro Ravazzolo con 1,6 kg di pesce ed infine quarta di settore con poco più di 3 kg di pesce la coppia Giorgio Donato e Michele Schiavon.
Il titolo di Campione Provinciale a Coppie 2015 va al duo del Team Concept Tubertini formato da Andrea Carli e Davide Sanvido che grazie ad un percorso netto, 3 vittorie in altrettante gare, sbaragliano la concorrenza; completano il podio, entrambe con 3 penalità, ma con un peso minore dei primi classificati, Mauro Berto e Vasco Favero della Brenta Milo e Luigi Lotto e Maurizio Creazzo della Cannisti Club Vicenza Maver.
La prima coppia della Pescatori Padovani Tubertini la si trova al 9° posto della classifica generale. Si tratta del due composto da Fabio Boccardo e Daniele Nardo che chiudono il proprio campionato con 6 penalità, proprio come la coppia Renato Nicoletto e Antonio Michelotto all’11° posto assoluto. La coppia formata da Giorgio Donato e Michele Schiavon chiude al 31° posto con 10 penalità; 36° con 11 penalità la coppia Gino Bettini e Pietro Ravazzolo.
Per visualizzare le classifiche complete cliccare qui
Ecco alcuni scatti della manifestazione