Domenica 4 ottobre, organizzato in maniera egregia dalla nostra Società, si è disputata nel Mincio la prova finale del Campionato di Serie A/2. La gara prevedeva tecnica obbligatoria a mulinello ed erano ammessi 17 litri di pastura e 2,5 litri di esche.
Il campo di gara veronese si è presentato in perfette condizioni ai tanti 200 agonisti accorsi; acqua lenta e a tratta quasi ferma, con una buona presenza di erbe in superficie che disturbavano l’azione di pesca, ed una buona quantità di pesci. Come al solito si sono viste molteplici impostazioni di pesca, dovuto comunque alla diversità del campo di gara zona per zona, mettendo così in luce le abilità del singolo pescatore capace di leggere il proprio picchetto. Chi con l’inglese a galla, chi con l’inglese sul fondo, chi con la bolognese sul tiro dei 15 metri, chi in bolognese appena fuori dalla gronda di erbe…molte le linee di pesca utilizzate per cercare di catturare scardole, cavedani, carpe e barbi per una media pescato di 1400 grammi a pescatore!
La gara è stata dominata dalla Team Bazza Minerva Rosso Blu squadra A che con 5 penalità si aggiudica la vittoria di tappa, seguita dal Team Crevalcore Tubertini squadra B con 11 penalità e da La Valle Milo squadra B con 11,5 penalità. La nostra formazione chiude la gara con 21 penalità, la peggiore di un campionato davvero regolare per i nostri ragazzi, frutto dei seguenti risultati: 1° Federico Berton, 4° Alberto Bettella, 7° Maurizio Bacelle e 9° Jean Pierre Signorin.
La classifica finale incorona l’Amo Santarcangiolese Colmic squadra A, vera e propria dominatrice del campionato, con 55,3 penalità, seguita da La Valle Milo squadra B con 58 penalità. Completa il podio il Team, Bazza Minerva Rosso Blu squadra A con 61,5 penalità, superando in volata la Castelmaggiore Maver con le stesse penalità.
La Pescatori Padovani Tubertini ottiene un buonissimo 11° posto finale con 79,5 penalità frutto di un cammino davvero regolare e indice di vero gioco di squadra tra i 4 pescatori!
Per visualizzare le classifiche complete cliccare qui
Ecco alcune immagini dallo splendido scenario del Mincio in quel di Peschiera del Garda