Domenica 1 novembre 2015 è andato in scena il consueto appuntamento di fine stagione con il Tubertini Day; come sempre l’organizzazione di tale evento è stata affidata dalla ditta Tubertini alla Pescatori Padovani che si è fatta trovare pronta ed in maniera efficace ha adempito i propri compiti organizzativi.
Il campo di gara scelto per la disputa della gara di pesca è stato il Canal Bianco in località Loreo, sponda fronte chiatte per la tecnica di pesca al colpo, sponda chiatte per la tecnica del feeder. Buon successo per quanto riguarda il numero di iscritti: 35 coppie per il feeder e 84 coppie per la pesca al colpo, con la partecipazione anche del Team Polonia e del Team Slovenia. La pescosità non è stata molto elevata, complice anche la concomitanza di una marea crescente e di un fastidioso vento di bora. Le solite breme si sono fatte desiderare, catturate per la maggior parte a 13 o 11,50, mentre a 6/7 pezzi si catturava solo qualche rara placchetta. Nonostante la gara prevedesse l’utilizzo del fouilles e ver de vase, la differenza sulla taglia è stata fatta innescando dei bigattini o dei vermi.
Nel colpo la vittoria è andata alla coppia Yuri Tabasco – Marco Tenani del Team Pescaluna Ballabeni Tubertini con 13 Kg di pesce; mentre nella tecnica a feeder si aggiudicano la vittoria con 9,5 Kg la coppia formata da Michele Giogli e Stefano Sandri dell’Ombrone.
Complice anche la bella giornata di sole, quasi primaverile se non fosse per il vento fresco, il dopo gara ha avuto un ottimo successo. Grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale di Loreo il rinfresco e le premiazioni si sono tenute in piazza a Loreo, resa area pedonale per l’occasione, con tanto di palco, impianto sonoro e gazebo messi a disposizione dal Comune.
Ben gradito il rinfresco offerto dalla Pescatori Padovani ai tanti pescatori affamati accorsi per le ricche premiazioni messe in palio dalla ditta Tubertini.
Per visualizzare le classifiche complete cliccare qui
Ecco le foto della manifestazione