Sabato 23 e domenica 24 aprile ha preso il via il Club Azzurro Seniores 2016 di pesca al colpo. Teatro di questo primo weekend il Po di Volano in quel di Medelana, provincia di Ferrara.
50 gli agonisti ammessi in gara, giunti fin qui tramite la dura selezione dei Campionati Italiani, più 10 stoppers che si giocano l’accesso al Club Azzurro 2017.
Il campo di gara si presentava in ottime condizioni sin dalle prove, regalando molte catture durante le quattro ore di pesca sia a tutta canna che a 5/6 pezzi. In prevalenza sono state catturate delle breme, anche di buona taglia, e dei gatti americani pescati per lo più a ridosso dei sassi vicino a riva; qualche rara carpa, di grosse dimensioni, ha fatto la differenza nei piazzamenti di alcuni concorrenti.
La pescata dal sabato alla domenica è variata a causa delle avverse condizioni atmosferiche che hanno preceduto e accompagnato la seconda prova. Mentre al sabato si poteva pescare tranquillamente a 13 metri di canna con delle vele al massimo da 20 grammi, alla domenica ciò non era possibile a causa della forte corrente che ha costretto i concorrenti ad accorciare la linea di pesca a 6/7 pezzi per poter governare le proprie lenze.
Sia al sabato che alla domenica i settori sono stati vinti con dei pesi superiori ai 10 kg.
Al comando della classifica dopo due gare troviamo Maurizio Fedeli della Ravanelli Trabucco, seguito da Giuliano Prandi della Lenza Emiliana Tubertini e da Luigi Zucchini del Team Crevalcore Tubertini, tutti con 3 penalità.
Per la nostra Società ha gareggiato nella massima competizione individuale Alberto Bettella che, dopo essersi ben comportato durante le prove, non riesce a trovare il bandolo della matassa nelle due gare e conclude entrambe le prove portando a casa 10 penalità. Di sicuro non un buon inizio per Alberto, ma ci sono altre quattro gare per provare a risollevarsi in classifica centrando l’obiettivo salvezza!
Per visualizzare le classifiche complete cliccare qui
Ecco alcune foto della manifestazione