Domenica 15 maggio si è disputato il Memorial Leonida Veronese lungo le sponde dell’Idrovia padovana. 90 i concorrenti iscritti alla gara e suddivisa sulle due sponde: 45 lato ex piattaforme prima della punta, 45 lato cavalli dopo la punta.
Dopo i temporali del sabato, il meteo è stato decisamente clemente con i concorrenti, regalando loro un bellissimo sole ed una temperatura perfetta per stare all’aria aperta. Anche il campo di gara si è presentato in condizioni ottimali per svolgere le tre ore di gara: acqua alta ed ossigenata dalle precipitazioni dei giorni scorsi che hanno anche fatto sparire i numerosi piumini di pollini presenti in superficie.
Buona anche la risposta del pesce che ha fatto divertire i molti pescatori accorsi. La media pescato si è assestata di poco sopra i 2700 grammi ed è stata composta da gardon, breme, carassi, scardole e qualche carpetta. Come domenica scorsa nel Trofeo Amicizia le tattiche di pesca utilizzate sono state tre: c’è chi ha insidiato dei pesci di piccola taglia con la canna fissa nel sotto riva, chi ha provato a catturare dei pesci sui 5/6 pezzo di canna e chi, invece, ha tentato le sorti a 13 metri alla ricerca dei pesci di taglia!
La vittoria è andata alla Cannisti Club Vicenza Colmic C che con 8 penalità sbaraglia la concorrenza. La Pescatori Padovani Tubertini B si piazza al secondo posto con 14 penalità, frutto del 1° di Alberto Bettella, 2° di Maurizio Bacelle, 5° di Daniele Nardo e 6° di Giuliano Conte.
Buona prova anche per la squadra A della Pescatori Padovani Tubertini che chiude ottava con 17 penalità, grazie al 3° di Andrea Da Re, 4° di Filippo De Marchi, 5° di Fabio Boccardo e Giorgio Donato.
Per visualizzare le classifiche complete cliccare qui
Ecco le foto della manifestazione