Domenica 5 giugno ha preso il via il Campionato Provinciale a Coppie dalle acque dell’Idrovia Padovana. 60 le coppie iscritte a questa manifestazione, disposte sulle due sponde del canale: 40 nel lato cavalli a valle della punta e 80 nel lato ex piattaforme a monte della punta. La gara è stata organizzata dalla Pescatori Padovani Tubertini.
Molta fortuna per quanto riguarda il meteo, con ben due temporali che durante la mattinata hanno sfiorato il campo di gara, ma senza far scendere neanche mezza goccia di pioggia! Clima quindi gradevole, con qualche raggio di sole tra le nuvole, una leggerissima brezza ed una temperatura primaverile a rendere piacevole la pescata. Di sicuro aiuta anche la buona quantità di pesce catturato, per una media pescato di qualche decina di grammi inferiore ai 3 kg di pesce.
Come al solito l’Idrovia si è dimostrato campo di gara molto difficile da interpretare, capace di regalare grandissime pescate in settimana, per poi alla domenica diventare canale molto tecnico. In molti hanno optato per la cattura di pesciolini (gardon, carassi e breme) con le canne fisse nel sottoriva ed in alcuni casi la pesca è risultata vincente o comunque sufficiente per piazzarsi. Nei settori più pescosi invece sono risultate vincente le breme ed i carassi catturati a 13 metri o a 6/7 pezzi di canna con la tecnica francese.
Prima coppia assoluta con oltre 10 kg di pescato Marcello e Piergiorgio Gherbin della Cannisti Club Vicenza Colmic!
Per la Pescatori Padovani Tubertini buona prova per la coppia Alberto Bettella e Roberto Rosso, secondi di settore con oltre 6 kg di pesce, e per la coppia Renato Nicoletto e Antonio Michelotto, secondi di settore con poco più di 2 kg di catture. Portano a casa, invece, quattro penalità le altre coppie impegnate: Maurizio Bacelle – Christian Ruzzante, Giuliano Conte – Andrea Da Re, Massimo Degan – Massimiliano Boccardo, Filippo De Marchi – Giorgio Donato.
Per visualizzare le classifiche complete della prima prova cliccare qui
I nostri soci impegnati in gara!
Ecco le foto della manifestazione