Domenica 3 luglio lungo le sponde del canale Idrovia si è disputata la quarta edizione del Memorial Greggio, storico Presidente della società Amo D’Oro, scomparso oramai quattro anni fa.
La giornata che ha accolto i 72 partecipanti alla manifestazione è stata fresca, con un forte acquazzone che prima dell’inizio gara ha fatto correre ai ripari sotto gli ombrelloni i pescatori, per poi lasciare spazio ad un timido sole ed una leggere brezza che ha reso piacevole la mattinata.
I concorrenti sono stati disposti come al solito su due sponde: tre settori dal lato “cavalli” dopo la punta, mentre i restanti settori prima della motta di terra dal lato “ex piattaforme”. La pescosità è stata buona, con una media pescato di oltre 1600 grammi a concorrente, comunque inferiore rispetto alle ultime gare disputate sul campo di gara padovano. Sono mancati i tantissimi pesciolini catturati con continuità nel sottoriva utilizzando le canne fisse che hanno lasciato spazio ad una pescata più continua sui 6/7 pezzi a carassetti e qualche bremotta. In alcuni settori, soprattutto sulla sponda lato “cavalli”, sono usciti dei pesci di taglia sulla 13 metri a roubasienne.
Il quarto Memorial Greggio se lo aggiudica la Pescatori Padovani Tubertini che con 12 penalità precede la Cannisti Club Nogarazza Colmic ferma a 13 penalità.
Primo assoluto di giornata Pino Bettiato della Cannisti Club Nogarazza Colmic con oltre 5 kg di pescato!
Questi i risultati delle nostre tre formazioni impegnate in gara:
1^ con 12 penalità la squadra composta da Alberto Bettella 1° di settore, Paolo Rossi e Antonio Michelotto 3° di settore e da Renato Nicoletto 5° di settore;
6^ con 22 penalità la squadra composta da Marco Bettin 1° di settore, Pietro Ravazzolo 6° di settore, Massimiliano Boccardo 7° di settore ed Alberto Bettin 8° di settore;
11^ con 28 penalità la squadra composta da Giuliano Conte 2° di settore, Daniele Nardo e Massimo Degan 8° di settore e da Federico Berton 10° di settore.
Per visualizzare le classifiche complete cliccare qui
Ecco le foto della manifestazione