Domenica 24 luglio si è disputata la terza prova del Campionato Promozionale di Padova, denominato Trofeo Fipsas Serie C. Il campo di gara per questo terzo atto è stato suddiviso su due corsi d’acqua: le prime tre zone lungo il Canale delle Regate, lato strada dal ponte dei IV Martiri a quello di Voltabarozzo, mentre la quarta zona lungo la sponda lato cavalli dell’Idrovia.
Una giornata calda, ma con un sole coperto da qualche nuvola, ha accolto i 126 partecipanti alla manifestazione che ha regalato una buona media pescato: 2950 grammi nell’Idrovia e rispettivamente 1229 grammi, 1225 grammi e 865 grammi nelle tre zone del Canale delle Regate.
Nel canale delle Regate per vincere il proprio settore è risultata decisa la cattura di grosse breme o di siluri insidiati con la roubasienne, mentre nei settori meno pescosi sono stati catturati anche dei cavedanelli e dei carassi. La maggior parte dei pescatori hanno insidiato i pesci con montature da 3 a 5 grammi utilizzando la pesca in passata o bloccata sopra la pastura utilizzando delle vele pesanti.
Nell’Idrovia invece la pescata è stata molto più regolare e composta dai soliti carassetti, gardon e breme insidiati a 6/7 pezzi di canna con lenze piuttosto leggere o con la roubasienne alla massima lunghezza consentita con delle lenze da 0,50 grammi sino a 2 grammi.
La vittoria di tappa è andata alla squadra A della Cannisti Club Padova 96 Rossi Pesca con 9 penalità, seguita dalla squadra C della Brenta Milo e dalle squadre A e C della Pescatori Padovani Tubertini tutte con 14 penalità.
La classifica generale a due turni dal termine vede al comando la Cannisti Club Padova 96 Rossi Pesca A con 33 penalità seguita dalla squadra B sempre della Cannisti Club Padova 96 Rossi Pesca con 43 penalità. Al terzo posto troviamo un terzetto di squadre tutte con 45 penalità: Cannisti Club Vicenza Colmic A, River Club Padova Tubertini A e Pescatori Padovani Tubertini A.
Buon risultato per le i nostri ragazzi che sfruttano la conoscenza del campo di gara e si riavvicinano così alle zone calde della classifica. Hanno pescato in squadra A Fabio Boccardo secondo, Renato Nicoletto quarto, Antonio Michelotto sesto e Paolo Rossi secondo, in squadra B Giuliano Conte secondo, Roberto Rosso ottavo, Massimiliano Boccardo quinto e Massimo Degan settimo, in squadra C Luigi Santi quarto, Anna Sgobbo sesta, Daniele Nardo secondo, Michele Schiavon secondo; tra gli individuali Pietro Ravazzolo nono, Gino Bettini quinto e Mauro Favaro decimo.
Per visualizzare le classifiche complete cliccare qui
Le foto dei nostri soci in Regate
Altro foto dei partecipanti nel Canale delle Regate