Domenica 17 luglio si è svolta la seconda ed ultima prova del Campionato Provinciale a Coppie di Padova con ben 59 coppie intente a giocarsi il titolo in palio. Teatro di quest’ultimo atto il Canale delle Regate nel tratto cittadino che va da ponte IV Martiri al ponte di Voltabarozzo, lato periferia ovvero della strada asfaltata per chi conosce il canale!
Molte le aspettative per la gara in questione alla vigilia, vista soprattutto l’ottima resa delle Regate nello scorso weekend con la disputa del Provinciale a Box, ma, come ci ha sempre abituati questo campo di gara negli anni, in molti sono rimasti a bocca asciutta per una pescosità davvero mediocre. Difatti breme e cavedani hanno stentato ad abboccare agli sfiziosi inneschi dei garisti ed hanno preferito trascorrere una domenica mattina tranquilla, lontano dalle pasture dei pescatori! La media pescato ha di poco superato il kg di pesce a coppia. In tutti i settori risultava vincente la cattura di un pesce di taglia, per la maggior parte siluri, oltre che alle poche breme ed i cavedani; anche le alborelle erano restie ad abboccare e comunque risultavano molto difficili da insidiare con canne fisse da 5 e 6 metri.
Le condizioni del campo di gara c’è da dire non erano le stesse della domenica precedente: acqua più opaca, quasi da neve, e corrente più sostenuta, grazie alle pioggie della settimana scese nelle nostre pre Alpi.
Il maggior peso di giornata va alla coppia formata da Marcello e Piergiorgio Gherbin della Cannisti Club Vicenza Colmic che con oltre 11 kg di pesce sbaragliano la concorrente e si aggiudicano gara e titolo di Campioni Provinciali a Coppie 2016 con due penalità!
Per la Pescatori Padovani Tubertini secondi di settore Alberto Bettella e Daniele Nardo che chiudono al 10° posto assoluto in classifica generale con 4 penalità; secondi di settore e 33° assoluti Filippo De Marchi e Giorgio Donato con 6 penalità totali, così come Christian Ruzzante e Bacelle Maurizio, secondi di settore e 36° assoluti. A seguire Antonio Michelotto e Renato Nicoletto 38° assoluti, Giuliano Conte e Fabio Boccardo 40° assoluti, Massimo Degan e Marco Bettin 41° assoluti.
Per visualizzare le classifiche complete cliccare qui
Ecco le foto della manifestazione
Altre foto dei partecipanti