Sabato 10 e domenica 11 settembre, nello splendido scenario del bacino di Corbara, si sono tenute le due prove conclusive del Club Azzurro Giovani con l’assegnazione delle maglie Azzurre per il mondiale 2017 che si svolgerà in Irlanda.
Il bel campo di gara ha regalato due belle prove con la tecnica obbligatoria all’inglese, con un pescato buono composto da breme e gardon.
Per la Pescatori Padovani hanno pescato nella categoria Esordienti Giorgio Sette che, con un terzo ed un secondo di settore, si piazza terzo assoluto e conquista il diritto di partecipare al prossimo Campionato del Mondo, così come Marco Bettin che, grazie ad un primo ed un secondo di settore, si piazza ottavo nella classifica finale e per scelta tecnica va a far parte della Nazionale Italiana Esordienti.
Nella categoria giovanissimi Jean Pierre Signorin termina le due prove con un secondo ed un primo, classificandosi terzo nella graduatoria generale con sei penalità in quattro prove, ma purtroppo non sufficienti per valere la chiamata in Nazionale. Sempre nella stessa categoria Filippo Santi con un nono ed un decimo termina ventiseiesimo assoluto.
Nella categoria Allievi ha pescato Alberto Bettin che con un decimo ed un nono di settore termina ventiquattresimo assoluto.
Si aggiudica il Club Azzurro nella categoria Esordienti Edoardo Saggioro della Casaleonese Colmic con sole 6,5 penalità; nazionale Under 15 che sarà composta, oltre che da Giorgio Sette e Marco Bettin, da Edoardo Saggioro, Lorenzo Merlotti e Erik Rimondi.
Nella categoria Giovanissimi vittoria per Alessandro Lorenzini della Lomcer grazie ad un percorso netto con 4 penalità, mentre nella categoria Allievi prevale su tutti Maicol Marchetti della GPS Mondolfo Milo con 7 penalità. Nazionale Under 20 che sarà composta da Alessandro Lorenzini, Andrea Aguzzoli, Maicol Marchetti, Andrea Azzimondi e da Yuri Tabasco.
Infine nella categoria Juniores successo per Filippo Beltrami della Borghigiana Maver con 7 penalità, che si aggiudica così di diritto la chiamata della Nazionale Under 25 assieme a Simone Casiraghi, Francesco Campani, Alberto Visciglia e Fabio Todaro.
Per visualizzare le classifiche complete cliccare qui