Domenica 4 settembre il canale Brian in località Staffolo, provincia di Venezia, ha ospitato la quarta prova del Trofeo di Serie A/2. Una giornata molto calda, con poco vento, ha accolto i 160 partecipanti che hanno trovato un campo di gara in discrete condizioni e che, come sempre, regalava moltissime opportunità di pesca dall’alborella, alla roubasienne corta a sei pezzi, a 11,50 o ad 13 metri e per finire anche con la britannica sulla sponda opposta.
Buona la risposta del campo di gara che ha contribuito in maniera positiva con una media pescato di quasi 2,5 kg a concorrente nelle quattro ore di pesca alla buona riuscita della prova.
Chi meglio ha interpretato la pesca è stata la River Club Padova Tubertini che con 12 penalità si aggiudica la prova e grazie alla buona prestazione si porta in vetta alla classifica generale con ben otto penalità di margine sulla seconda squadra, la Città del Rubicone Trabucco. Al terzo posto la Nettuno Tubertini che perde il comando della classifica complici le 30 penalità fatte registrare nel campo gara veneziano.
Escono in maniera negativa da questa prova anche le nostre due formazioni con la squadra A che totalizza 25 penalità frutto del primo posto di Filippo De Marchi, degli ottavi posti di Davide Signorin e Giorgio Donato e del nono posto di Giuliano Conte. Leggermente meglio, ma al di sotto delle ambizioni, la squadra B che ottiene 23 penalità grazie al secondo posto di Jean Pierre Signorin, al quinto posto di Federico Berton, il sesto posto di Alberto Bettella ed il decimo posto di Maurizio Bacelle.
Ad una prova dal termine la Pescatori Padovani squadra A si trova nelle ultime posizioni della classifica, già condannata alla retrocessione, mentre la squadra B in linea di galleggiamento in ventesima posizione in piena bagarre per la salvezza.
Per visualizzare le classifiche complete cliccare qui
Ecco le foto della manifestazione
Altre foto