Domenica 16 ottobre si è disputata l’ultima prova del Campionato Provinciale di 1^ Serie di Padova lungo le sponde dello splendido fiume Mincio. Il tratto di campo gara assegnato alla nostra sezione provinciale per la prova finale è stata la terza zona, ovvero in piena curva dopo lo stacco dei fili sul rettilineo.
38 i partecipanti che si sono sfidati in una domenica soleggiata e calda, nonostante che nei giorni precedenti alla gara la pioggia aveva dato il meglio di sè con precipitazioni davvero importanti che, nella giornata di sabato, avevano reso ambrata la bellissima acqua del fiume Mincio. Colore dell’acqua che già alla domenica mattina risultava essere perfetto, regalando uno scenario davvero suggestivo ai pescatori.
La corrente non molto elevata ha favorito la pesca con la tecnica dell’inglese a metà canale circa, sia sul fondo che a galla con circa 2,5 metri di profondità. In molti hanno anche optato per la pesca a bolognese sui 15 metri o la pesca a roubasienne alla ricerca di qualche cavedano o carpa. Principalmente sono state catturate delle scardole, anche di notevole dimensione, qualche cavedano, dei barbi e dei carassi. La media pescato di 1789 grammi però non è stata delle migliori e sono stati registrati anche 9 cappotti.
Il maggior peso è stato fatto registrare da Piergiorgio Gherbin della Cannisti Club Vicenza Colmic che porta alla pesa oltre 7 kg di pescato e si laurea Campione Provinciale 2016 con sole 5 penalità.
Il podio, tutto riservato alla Cannisti Club Vicenza Colmic, è stato completato da Luca Zazzeron, secondo con 6 penalità, e da Alessandro Cecchin, terzo con 7 penalità.
Per la Pescatori Padovani Tubertini hanno partecipato Fabio Boccardo secondo di settore, Maurizio Bacelle quarto di settore, Christian Ruzzante nono di settore, Massimiliano Boccardo nono di settore e Giuliano Conte ultimo di settore.
In classifica generale 16° Fabio Boccardo con 17 penalità, 26° Giuliano Conte con 22 penalità, 32° Christian Ruzzante, 33° Maurizio Bacelle e 34° Massimiliano Boccardo tutti con 26,5 penalità. Infine Andrea Da Re conclude il suo campionato in 35° posizione e retrocede in seconda serie.
Per visualizzare le classifiche complete cliccare qui
I nostri soci impegnati nella manifestazione
Ecco altre foto