Domenica 26 Marzo 2017 è iniziato il Campionato Regionale Veneto 2017 sulle sponde del Canale Adigetto loc. Passetto. Il tempo è stato clemente regalando una bellissima giornata di sole, non è mancato però il vento a rendere l’azione di pesca dei 160 concorrenti più difficile.
Il pesce ha risposto in modo diverso nelle quattro zone. In 1^ e 2^ zona la pescosità è stata più bassa rispetto la 3^ e 4^ zona con una media di circa 2,5 chili contro i 4,5 chili.
Nella 1^ e 2^ zona i pesci nei settori centrali si sono fatti desiderare obbligando molti pescatori a cercargli con la tecnica britannica a 3 metri dalla riva opposta insidiando breme e carassi di grossa taglia. Nella 3^ e 4^ zona i pescatori hanno insidiato le breme e i carassi a 13 metri di roubasienne e a 5 pezzi di canna catturando anche delle carpe di notevole taglia.
Il podio di giornata è stato formato vedendo in vetta alla classifica di giornata la Team Concept A.S.D (Tubertini) con 7 penalità e subito a seguire la Cannisti Club Adria A.P.S.D. (Tubertini) con 9 penalità e la Cannisti Club Mogliano (Preston) con 12 penalità. La nostra squadra si è classificata 10^ di giornata con 19 penalità, i componenti della squadra si sono così piazzati: Ruzzante Christian 5 penalità, Donato Giorgio 5 penalità, Berton Federico 7 penalità e Demarchi Filippo con 2 penalità.
Il peso maggiore è stato portato alla pesa dal concorrente Martinello Diego della Cannisti Club Adria A.P.S.D. (Tubertini) con poco più di 14000 punti .
Per le classifiche di giornata e progressiva cliccare qui