9° Memorial Marcel Van Den Eyde

10 Aprile 2017 - 6:28 pm

Domenica 2 aprile in Canal Bianco si è svolto con la partecipazione di molti agonisti al 9° Memorial Marcel Van Den Eyde. Hanno partecipato all’evento 89 squadre superando come numero di presenze quota 400 agonisti. Il memorial è stato suddiviso in quattro zone: Zona A Piantamelon, Zona B lato chiatte e zona C e D lato fronte chiatte.

Mentre il Memorial Carraro dove partecipavano gli agonisti iscritti non a squadre ma singolarmente hanno pescato nel Canale Adigetto.

La giornata è stata ventosa creando delle difficoltà agli agonisti che non si sono persi d’animo e hanno combattuto per tutta la durata della gara. I pesci non sono mancati però si è notato un calo di mangiate sopratutto a causa del meteo che ha abbassato di qualche grado le temperature.

La pesca prevalentemente è stata in roubasienne ad insidiare le breme che in questo corso d’acqua sono molto presenti. L’impostazione è la solita con cui gli agonisti affrontano questo canale ovvero una pastura color nocciola scuro con all’interno delle esche prevalentemente bigattini morti e caster con delle bocce di terra e fouilles impongate mentre durante la gara terra e fouilles lavorati diversamente. Non sono mancati gli agonisti che hanno provato a far cadere in trappola il pesce dai lunghi baffi pescandoli appena fuori dai massi che nel sotto riva sono presenti in questo canale con dei bigatti incollati.

 

Il podio per quanto riguarda il Memorial Marcel Van Den Eyde vede al primo posto la squadra della TCA Firenze Maver di Fabrizio Calosi con 8 penalità al secondo posto la squadra della Pescatori Albiatesi Maver con gli stessi punti e al terzo posto la squadra dell’Amo Santarcangiolese Colmic sq.B con 9 penalità.

Il podio per quanto riguarda il Memorial Simone Carraro vede come vincitore Eugenio Casolari della società  Il Torrione Barbo Club Tubertini, con l’assoluto di giornata di oltre  7mila punti a seguire Renzo Franceschini della Lucchesi Fishing Club Milo e Cristian Miccoli della Barriera Nizza di Torino.

Vi domanderete il perchè non ho parlato del Memorial Marcel Van Den Eyde feeder ma dovrete aspettare il 30 aprile luogo dell’evento l’impianto Sapaba località Pontecchi Marconi (BO) nello stesso giorno e nella medesima località si svolgerà anche il 3° Memorial Mauro Buzzoni.

Per visualizzare la classifica individuale clicca qui

Per visualizzare la classifica a squadre clicca qui.

Di seguito alcune foto del Memorial Marcel Van Den Eyde.

   

Altri articoli in "News"

GIORNATA ECOLOGICA

16 Marzo 2021 - 2:48 pm | nessun commento

Domenica 7 marzo scorso la Pescatori Padovani Tubertini ha organizzato una giornata ecologica lungo le sponde del canale Idrovia Padova Venezia, con il grande aiuto della ditta SIAM di De Pelli Ornella, al nostro fianco da diverse stagioni, ed in collaborazione con Legambiente circolo Sarmazza di Saonara e Vigonovo.

Il Piovego a Curtarolo

16 Dicembre 2020 - 8:28 pm | nessun commento

Oggi parleremo del canale Piovego di Villabozza, un corso d’acqua che prende origine per derivazione di parte delle acque del […]

WORK IN PROGRESS

11 Dicembre 2020 - 6:02 pm | nessun commento

Stiamo lavorando per aggiornare il sito con nuovi articoli ed interessanti itinerari con nuovi spot di pesca.
Informativa breve
Questo sito utilizza cookie, solo di tipo tecnico e non di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato il loro utilizzo.
© Pescatori Padovani 2015 - Credits - Cookies Policy