Domenica 9 aprile nel Canale Adigetto località Passetto si è svolta la prima prova del provinciale box di Padova. A questo evento si sono iscritti 33 box. La pescosità dopo le 3 ore di gara è stata mediamente buona. Le impostazioni di pesca erano prevalentemente 3 : a 13 mt con la roubasienne oppure a 6 pezzi di canna in cerca dei pesci che incominciano la frega o sulla sponda opposta con la britannica. I galleggianti utilizzati maggiormente a roubasienne sono stati a forma di ovetto con grammature dal grammo ai 3 grammi. Le pasture sono state utilizzate prevalentemente da breme color nocciola con caster al suo interno. L’inglese è stata impostata a 2 mt dalla riva opposta fiondando o pastura con dei rapalini al suo interno o con delle piccole palline di bigattini in colla.
La media a box di pescato è stata di circa 8 chili con prevalenza di breme e carassi di grossa taglia. Sono state catturate anche dei cefali e delle carpe di notevoli dimensioni.
La classifica di giornata vede la Pescatori Padovani Asd (Tubertini) alla prima posizione con 23000 punti a seguire la Cannisti Club Vicenza Asd (Colmic) con quasi 22000 punti e di nuovo la Pescatori Padovani Asd (Tubertini) al terzo e quarto posto con 13000 punti e 11000 punti.
Primo box assoluto di giornata
Secondo box assoluto di giornata
Terzo box assoluto di giornata
Quarto box di giornata
Per le classifiche clicca qui.
Foto dei box partecipanti: