TROFEO REGIONALE VENETO – 3^ prova

19 Maggio 2017 - 2:41 pm

Domenica 14 maggio il canale Brian, in località Staffolo provincia di Venezia, ha ospitato la terza prova valevole per il Campionato Regionale Veneto di pesca al colpo. Il campo di gara si è presentato in ottime condizioni ed un sole caldo ha reso davvero piacevole l’azione di pesca che non è stata disturbata dalla leggera brezza di vento presente.

Tra i 160 concorrenti presenti in gara è stato registrato un solo cappotto e la media pescato si è stanziata di poco sopra i 1700 grammi. Molto più pescose la prima e la quarta zona con una media sopra i 2 kg di pesca, mentre nelle due zone centrali la media pescato a concorrente ha superato di poco il kg di catture.

Nella prima e quarta zona vincente è stata la pescata a roubasienne alla massima lunghezza con la cattura di breme, carassi, qualche cefalo e qualche rara carpa / siluro che, ovviamente, al momento della pesatura risultavano decisivi. Nelle zone meno pescose invece anche la pesca all’alborella permetteva di vincere il settore o comunque di piazzarsi tra i primi del settore.

La gara è stata dominata dalla Cannisti Club Vicenza Colmic che fa doppietta piazzando due squadre in vetta; 7 penalità per la squadra A e 9 penalità per la squadra C. Completa il podio di giornata con 11 penalità la Pesca Sport Verona Maver (A).

La Pescatori Padovani Tubertini esce da questa prova con le ossa rotte e molti rammarichi. 27 penalità frutto dell’ottimo terzo di settore di Christian Ruzzante, del 6° di Federico Berton, dell’8° di Giorgio Donato e del 10° di Filippo De Marchi.

In vetta dopo tre prove non cambia nulla, con il Team Concept Tubertini sempre saldamente al comando seguito dalle due formazioni della Lenza Club Mogliano Preston. Perde terreno invece la Pescatori Padovani Tubertini che viaggia in 12^ posizione a due prove dal termine.

Per visualizzare le classifiche complete cliccare qui

LASCIA UN COMMENTO

Altri articoli in "Classifiche Regionali/Provinciali"

Campionato Triveneto

18 Novembre 2017 - 12:31 pm | nessun commento

Domenica 5 novembre si è disputato il tradizionale Campionato Triveneto di pesca al colpo, manifestazione conclusiva per la stagione agonistica 2017. La gara, che si disputava a coppie, è stata organizzata dalla sezione di Padova ed il campo di gara prescelto non poteva che essere l'Idrovia sulle cui sponde sono stati sorteggiati i 160 concorrenti iscritti in gara!

Regionale Feeder prova finale

25 Ottobre 2017 - 11:00 pm | nessun commento

Domenica 22 ottobre si è concluso il Campionato Regionale Feeder con la prova in Canal Bianco a Piantamelon. Scarsa la […]

Campionato Regionale Colpo prova finale

23 Ottobre 2017 - 11:37 pm | nessun commento

Domenica 22 ottobre in Canal Bianco a Loreo ha ospitato la prova finale del Campionato Regionale Veneto Colpo. I 160 […]
Informativa breve
Questo sito utilizza cookie, solo di tipo tecnico e non di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato il loro utilizzo.
© Pescatori Padovani 2015 - Credits - Cookies Policy