Trofeo di Serie A/2 – 1^ prova

13 Giugno 2017 - 10:33 pm

Domenica 11 giugno ha preso il via finalmente il campionato di Serie A/2. Teatro di questa prima prova il Cavo Lama (Mo) ed organizzazione della gara affidata alla società Crevalcore Tubertini. I 160 concorrenti in gara sono stati suddivisi in due zone: Ponte Ascona / Ceccona e Ponte Ferro / Samice.

Il campo gara nel tratto Ascona / Ceccona

La giornata di gara è stata molto calda, con temperatura ben oltre i 30° ma con una leggera brezza di vento che ha reso un pò più fresco il rovente clima! Le condizioni del Cavo Lama erano perfette con acqua in leggero movimento.

La pescata, in entrambi i tratti, è stata impostata su due linee; la pesca a 13 metri e la pesca corta a 5/6 pezzi di canna. Come al solito in questo campo di gara sono stati catturati principalmente carassi e qualche carpa che, se di grosse dimensioni, al momento della pesatura spostava gli equilibri.

La media pescato è stata di qualche grammo inferiore al kg di pesce, ma decisamente più abbondante a Ponte Ascona / Ceccona dove ha sfiorato i 5 kg di pesce, rispetto ai 3 kg scarsi di Ponte Ferro / Samice.

La vittoria di tappa è andata all’Amo Santarcangiolese Colmic Sq. B con 11 penalità, a pari punti con Team Romagna Trabucco Sq. A; terza piazza per la Canne Estensi Colmic Sq. C con 12,5 penalità.

La Pescatori Padovani Tubertini partecipa a questo campionato con una sola formazione che, purtroppo, non ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura portando a casa ben 26 penalità. Questi i piazzamenti registrati: 4° di settore per Alberto Bettella, 5° di settore per Jean Pierre Signorin, 7° di settore per Maurizio Bacelle e 10° di settore per Francesco Veronesi.

Per la classifica completa clicca qui

I nostri soci:

Altre foto della manifestazione

LASCIA UN COMMENTO

Altri articoli in "News"

GIORNATA ECOLOGICA

16 Marzo 2021 - 2:48 pm | nessun commento

Domenica 7 marzo scorso la Pescatori Padovani Tubertini ha organizzato una giornata ecologica lungo le sponde del canale Idrovia Padova Venezia, con il grande aiuto della ditta SIAM di De Pelli Ornella, al nostro fianco da diverse stagioni, ed in collaborazione con Legambiente circolo Sarmazza di Saonara e Vigonovo.

Il Piovego a Curtarolo

16 Dicembre 2020 - 8:28 pm | nessun commento

Oggi parleremo del canale Piovego di Villabozza, un corso d’acqua che prende origine per derivazione di parte delle acque del […]

WORK IN PROGRESS

11 Dicembre 2020 - 6:02 pm | nessun commento

Stiamo lavorando per aggiornare il sito con nuovi articoli ed interessanti itinerari con nuovi spot di pesca.
Informativa breve
Questo sito utilizza cookie, solo di tipo tecnico e non di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato il loro utilizzo.
© Pescatori Padovani 2015 - Credits - Cookies Policy