Domenica 16 luglio si è svolta la prima prova del Campionato Italiano Seniores lungo le sponde del canale Circondariale di Ostellato. Al contrario di quanto avvenuto al Campionato Italiano Società, il tratto scelto è stato quello del vecchio, dal km 5 al km 7,5, o meglio dal cancello sino al ponte.
Il campo di gara non è stato di certo molto performante, regalando delle grandi pescata nel tratto più a valle e quattro ore sudate di pesca nel tratto più a monte. La giornata è stata condizionata da un forte vento di bora che ha reso complesso le azioni di pesca per i garisti impegnati in competizione.
Il peso assoluto di giornata lo ha fatto registrare Marco Genovesi della Lenza Emiliana Tubertini con oltre 11.000 punti, a conferma del buon momento del team di Bazzano.
La Pescatori Padovani Tubertini aveva impegnati in gara due soci che purtroppo non accedono alle due prove di finale che si svolgeranno nel canale Brian a metà settembre. Alberto Bettella chiude in quinta posizione il proprio settore, a soli 20 grammi dal terzo posto, valido per la qualificazione. Maurizio Bacelle invece chiude al decimo posto il proprio settore.
Per visualizzare le classifiche complete cliccare qui