Domenica 9 luglio si è svolta la seconda ed ultima prova del Campionato Provinciale a Box della sezione di Padova. Teatro di questa tappa conclusiva lo splendido campo di gara del Canale delle Regate che, come consuetudine degli ultimi anni, vede il mese di luglio come metà fissa per gli impegni provinciali.
Il fiume si presentava in ottime condizioni con una leggera corrente ed una acqua limpida, sicuramente più difficile rispetto a sette giorni prima dove, a causa dei temporali, l’acqua risultava più opaca. Le condizioni climatiche erano ottimali per disputare una tranquilla domenica mattina lungo le rive di un corso d’acqua: sole con qualche piccola nuvola ed una leggera brezza che rendeva la temperatura gradevole nonostante i 30° abbondanti.
I pesci purtroppo, rispetto alla gara di una settimana prima, si sono fatti più difficili, anche per via del colore dell’acqua, come descritto sopra, che rendeva sicuramente più diffidenti i nostri amici acquatici. Sono stati catturati numerosi gardon e cavedani di piccola taglia, qualche cavedano, delle breme e molti siluri che, al momento della pesatura, sono risultati decisivi per la vittoria del settore.
La pescata è stata imposta o con delle vele, non molto pesanti, ben appoggiati in terra ad aspettare la mangiata di un pesce di taglia (breme o siluri) o con delle palline leggere alla ricerca di qualche gardon, cavedano o breme. La pesca alle alborelle anche in questo caso non ha reso in nessun settore del campo di gara.
Ad aggiudicarsi il titolo di Campione Provinciale a Box per la stagione 2017 è stata la formazione della Galileo Monselicensi Garbolino che sbaraglia la concorrenza con due penalità.
Purtroppo le nostre tre formazioni in gara, che si presentavano entrambe con un primo di settore ottenuto alla prima prova, non sono riuscite a bissare quel successo, complice anche un pò di sfortuna nel sorteggio e nell’azione di pesca…..
Per visualizzare tutte le classifiche cliccare qui

La formazione quinta assoluta composta da Fabio Boccardo, Daniele Nardo, Filippo De Marchi e Giorgio Donato

La formazione sesta assoluta composta da Massimiliano Boccardo, Renato Nicoletto, Antonio Michelotto e Paolo Rossi

La formazione sedicesima assoluta composta da Maurizio Bacelle, Federico Berton, Alberto Bettella e Christian Ruzzante
Altre foto della manifestazione