Campionato Provinciale a Box – seconda prova

19 Luglio 2017 - 2:12 pm

Domenica 9 luglio si è svolta la seconda ed ultima prova del Campionato Provinciale a Box della sezione di Padova. Teatro di questa tappa conclusiva lo splendido campo di gara del Canale delle Regate che, come consuetudine degli ultimi anni, vede il mese di luglio come metà fissa per gli impegni provinciali.

Il fiume si presentava in ottime condizioni con una leggera corrente ed una acqua limpida, sicuramente più difficile rispetto a sette giorni prima dove, a causa dei temporali, l’acqua risultava più opaca. Le condizioni climatiche erano ottimali per disputare una tranquilla domenica mattina lungo le rive di un corso d’acqua: sole con qualche piccola nuvola ed una leggera brezza che rendeva la temperatura gradevole nonostante i 30° abbondanti.

I pesci purtroppo, rispetto alla gara di una settimana prima, si sono fatti più difficili, anche per via del colore dell’acqua, come descritto sopra, che rendeva sicuramente più diffidenti i nostri amici acquatici. Sono stati catturati numerosi gardon e cavedani di piccola taglia, qualche cavedano, delle breme e molti siluri che, al momento della pesatura, sono risultati decisivi per la vittoria del settore.

La pescata è stata imposta o con delle vele, non molto pesanti, ben appoggiati in terra ad aspettare la mangiata di un pesce di taglia (breme o siluri) o con delle palline leggere alla ricerca di qualche gardon, cavedano o breme. La pesca alle alborelle anche in questo caso non ha reso in nessun settore del campo di gara.

Ad aggiudicarsi il titolo di Campione Provinciale a Box per la stagione 2017 è stata la formazione della Galileo Monselicensi Garbolino che sbaraglia la concorrenza con due penalità.

Purtroppo le nostre tre formazioni in gara, che si presentavano entrambe con un primo di settore ottenuto alla prima prova, non sono riuscite a bissare quel successo, complice anche un pò di sfortuna nel sorteggio e nell’azione di pesca…..

Per visualizzare tutte le classifiche cliccare qui

La formazione quinta assoluta composta da Fabio Boccardo, Daniele Nardo, Filippo De Marchi e Giorgio Donato

La formazione sesta assoluta composta da Massimiliano Boccardo, Renato Nicoletto, Antonio Michelotto e Paolo Rossi

La formazione sedicesima assoluta composta da Maurizio Bacelle, Federico Berton, Alberto Bettella e Christian Ruzzante

Altre foto della manifestazione

LASCIA UN COMMENTO

Altri articoli in "Classifiche Regionali/Provinciali"

Campionato Triveneto

18 Novembre 2017 - 12:31 pm | nessun commento

Domenica 5 novembre si è disputato il tradizionale Campionato Triveneto di pesca al colpo, manifestazione conclusiva per la stagione agonistica 2017. La gara, che si disputava a coppie, è stata organizzata dalla sezione di Padova ed il campo di gara prescelto non poteva che essere l'Idrovia sulle cui sponde sono stati sorteggiati i 160 concorrenti iscritti in gara!

Regionale Feeder prova finale

25 Ottobre 2017 - 11:00 pm | nessun commento

Domenica 22 ottobre si è concluso il Campionato Regionale Feeder con la prova in Canal Bianco a Piantamelon. Scarsa la […]

Campionato Regionale Colpo prova finale

23 Ottobre 2017 - 11:37 pm | nessun commento

Domenica 22 ottobre in Canal Bianco a Loreo ha ospitato la prova finale del Campionato Regionale Veneto Colpo. I 160 […]
Informativa breve
Questo sito utilizza cookie, solo di tipo tecnico e non di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato il loro utilizzo.
© Pescatori Padovani 2015 - Credits - Cookies Policy