Domenica 24 marzo ha preso via il Campionato Regionale Veneto per la specialità colpo; 37 le squadre impegnate in questa competizione che ha scelto di aprire le danze dal Canal Bianco ad Adria. I concorrenti sono stati disposti tutti in un’unica sponda, quella denominata fronte chiatte. Novità per il 2019 i box di prova istituiti per garantire alle società partecipanti di poter provare sul medesimo campo di gara della domenica nella giornata del sabato, in quella che si può dire essere una vera e propria pre gara, dove ovviamente non si può utilizzare la nassa.
Ottima la risposta del campo di gara che per il periodo ha regalato una elevata quantità di catture. La pescata vincente in molti settori superava i 10 kg di pesce, per la maggior parte composta da breme, ma con una buona dose di carassi, cefali e qualche carpa. La gara, della durata di tre ore, consentiva l’utilizzo di 1/2 litro tra vermi e fouilles, che hanno senza dubbio agevolato la pescata.
La Pescatori Padovani per il 2019 partecipa alla competizione con due squadre così formate:
SQUADRA A : Paolo Teso, Pasquale Salzano, Mauro Saggioro e Mirko Altobello
SQUADRA B : Giorgio Donato, Filippo De Marchi, Marco Bettin e Federico Berton
Purtroppo la partenza non è stata delle migliori per i nostri colori, con entrambe le squadre che hanno concluso la prova con oltre 20 punti, riscontrando diverse difficoltà nell’impostazione di gara dato. La squadra B chiude la prova al 17^ posto con ben 22 penalità: Marco Bettin e Giorgio Donato 5° di settore, Federico Berton e Filippo De Marchi 6° di settore; la squadra A, composta da quattro soci al debutto con i colori della Pescatori Padovani, concludono la prova con 26 penalità occupando la 27^ posizione: Pasquale Salzano 3° di settore, Paolo Teso 5° di settore, Mirko Altobello 8° di settore e Mauro Saggioro 10° di settore.
La vittoria di giornata è andata alla società Nettuno sq. B con 11 penalità, seguita con le medesime penalità da C.C. Adria sq. A e da Il Pescatore sq. A.
Ecco la classifica completa: CLASSIFICA
La nostra squadra B Giorgio Donato, Filippo De Marchi, Marco Bettin e Federico Berton
La nostra squadra A Mauro Saggioro, Paolo Reso, Mirco Altobello e Pasquale Salzano
Giorgio Donato
Paolo Teso
Filippo De Marchi
Mauro Saggioro
Pasquale Salzano
Marco Bettin
Federico Berton