Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 161 of 828 bytes in variable_initialize() (line 1252 of /web/htdocs/www.pescatoripadovani.net/home/includes/bootstrap.inc).

Domenica 12 giugno ha preso il via il Campionato Provinciale a Box con 80 agonisti presenti divisi in 4 settori di 5 box cadauno. Teatro di questa prima prova il Canal Bianco in quel di Loreo nel tratto denominato “fronte Chiatte”.

La giornata è stata bellissima con uno splendido sole ed un campo di gara in salute che ha regalato catture e divertimento a tutti i concorrenti impegnati in gara. Buona la pescosità composta per lo più da breme e cefali catturati ad una lunghezza di 11 metri circa. Il regolamento vietava il siluro.

La vittoria di giornata va al box B della Pescatori Nordest Maver che totalizza 16.290 grammi di pescato e precede i due box della Cannisti Club Vicenza rispettivamente il B con 15.510 grammi e A con 13.680 grammi di pescato.

Le nostre due formazioni impegnate in gara non hanno fatto registrare dei piazzamenti degni di nota. Il box B composto da Roberto Rosso, Fabio Pescarolo, Marco ed Attilio Degli Agostini chiude al terzo posto il proprio settore con 8.800 grammi, mentre il box A composto da Renato Nicoletto, Daniele Nardo, Cristian Compagnin e Giorgio Donato chiude al quarto posto il proprio settore con 9.580 grammi.

“Giornata di sole bellissima con atmosfera molto goliardica e distesa grazie alla compagnia dell'intera squadra distribuita all'interno del box – racconta Marco Degli Agostini al termine della competizione – L’impostazione è stata discussa nel pre gara con i compagni. E' sempre piacevole pescare in compagnia dei soci, con i quali confrontarsi durante l'andamento della gara, condividendo le variazioni di impostazione, le catture e anche le slamature. La pesca è stata concentrata sulla linea degli 11 metri; sono state preparate anche la linea a 4 pezzi ed una dietro la nassa, ma senza alcuna resa. L'andamento della marea ha perfettamente rispecchiato le previsioni, con aumento del livello fino alle 10.30/11.00 per poi scendere piano, aumentando di velocità verso la parte finale della gara. Le grammature utilizzate sono andate dai 6 grammi iniziali, fino ai 20 grammi utilizzati nella parte finale della gara. Le abboccate in prevalenza sono state di breme, con catture anche di cefali, carassi carpe e anche svariati siluri rilasciati come da regolamento. Il nostro box chiude in terza posizione, non riuscendo a concretizzare il secondo posto, facilmente abbordabile, ma sfumato a causa di varie slamature. Il settore viene vinto con circa 13kg, media pro capite non elevata ma comunque buona, noi chiudiamo con quasi 9kg, esclusi 4 siluri rilasciati. L’altra nostra squadra presente in gara chiude al quarto posto di settore, con un peso complessivo di 9.5kg. Il Canal Bianco resta uno dei più bei campi gara perché molto tecnico e con mangiate fino all'ultimo secondo”

Condividi il post: