CAMPIONATO PROVINCIALE A COPPIE - 1^ PROVA
Domenica primo maggio nel canale Idrovia è stata disputata la prima prova del Campionato Provinciale a Coppie di Padova.
72 le coppie iscritte a questo primo appuntamento della stagione per il campo di gara padovano, il quale ha risposto in maniera abbastanza soddisfacente. Osservando i settori si può notare come alcune zone siano state molto più pescose rispetto ad altre, come ad esempio i primi settori del lato ex piattaforme che hanno fatto registrare dei pesi importanti. La sponda denominata "cavalli" è stata decisamente meno proficua, con pesi decisamente bassi sopratutto nei settori centrali.
La pescosità si spera possa andare ad aumentare con il passare delle settimane, con l'Idrovia che vedrà diverse competizioni importanti verso la fine del mese di maggio, tra cui la seconda prova del Trofeo Promozionale di Padova e la terza prova del Trofeo di Serie A2.
Come al solito sono stati catturati dei gardon, sia nel sottoriva che alla lunghezza di 13 metri. I carassi sembravano concentrati, per lo più, nella sponda ex piattaforme, mentre nelle altre zone la loro cattura ha fatto la differenza al momento della pesatura.
Il peso più alto è stato fatto registrare dalla coppia Baratto Claudio e Baratto Francesco della Galileo - Monselicensi che vincono il loro settore con 8.940 grammi di pescato sfruttando al meglio il picchetto favorevole A sponda "cavalli". Seconda coppia assoluta di giornata quella formata da Loro Omar e Manuel Andreetto della Pescatori Nordest Maver con 7.880 grammi di pesce che consente loro la vittoria del proprio settore, mentre al terzo posto troviamo la coppia formata da Bergo Ruggero e Dante Daniele della Cannisti Club Padova 96 che vincono il proprio settore con 5.080 grammi.
Le nostre coppie in gara si son ben difese, ottenendo i seguenti risultati:
prima di settore la coppia Renato Nicoletto e Antonio Michelotto con 3.710 grammi;
seconde di settore la coppia Attilio Degli Agostini e Mattia Console con 2.810 grammi e la coppia Carlo Ruzzante e Christian Ruzzante con 830 grammi;
terze di settore la coppia Federico Pavin e Michael Barbieri con 700 grammi, la coppia Massimo Barbieri e Roberto Rosso con 840 grammi, la coppia Filippo De Marchi e Giorgio Donato con 1.860 grammi e la coppia Fabio Pescarolo e Alfredo Granaglia con 1.240 grammi;
quarte di settore la coppia Andrea Carli e Davide Sanvido con 2.230 grammi e la coppia Andrea Da Re e Giuliano Conte con 520 grammi;
quinta di settore la coppia Marco Degli Agostini e Luca Vincoletto con 820 grammi.
La seconda ed ultima prova si svolgerà il 10 luglio, sempre nell'Idrovia Padova - Venezia, ed assegnerà il titolo di Campione Provinciale a Coppie 2022.
Nelle foto le nostre coppie impegnate in gara nella sponda ex piattaforme