GIORNATA ECOLOGICA
Anche quest'anno la Pescatori Padovani ha deciso di scendere in campo per la pulizia degli argini del campo di gara Idrovia Padova - Venezia! Al suo fianco la ditta SIAM di De Pelli Ornella che, come lo scorso anno, metterà a disposizione mezzi e uomini per facilitare le operazioni di raccolta.
L’appuntamento è per domenica 6 marzo p.v. con l’obiettivo di ripulire più sponde possibili e, proprio per questo motivo, nello stesso giorno ci sarà sul campo anche la Legambiente circolo Sarmazza di Saonara e Vigonovo.
“L’intento di questa giornata – ci spiega il Presidente Alberto Bettella - è quello di coinvolgere anche altre realtà come la nostra ad adoperarsi ad iniziative come questa, cercando di salvaguardare i nostri campi di gara, e non solo, che devono già affrontare fin troppe problematiche in questi ultimi anni. Per la Pescatori Padovani si tratta di un’iniziativa molto importante perché vuol far capire quanto i pescatori sportivi siano sensibili all’ambiente che li circonda oltre che sensibilizzare la popolazione in generale nel prestare più attenzione al territorio.”
Per chi vorrà partecipare, il ritrovo è per domenica 6 marzo ore 8.30 presso la sponda denominata Piattaforme del campo di gara dell’Idrovia.