Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 161 of 828 bytes in variable_initialize() (line 1252 of /web/htdocs/www.pescatoripadovani.net/home/includes/bootstrap.inc).

PROMOZIONALE SERIE C - 4^ PROVA

25 Nov 2023

Domenica 15 ottobre, dopo oltre due mesi di pausa, si è svolta la quarta ed ultima prova del campionato Promozionale Serie C della sezione di Padova, la quale ha visto 123 concorrenti impegnati in gara sul Canale Adigetto in località Passetto nei pressi di Adria. Il campo di gara è stato suddiviso nelle classiche quattro zone, con la prima disposta a monte del ponte di mezzo e le altre tre zone a valle verso Passetto. Folta presenza di erba nel sottoriva di entrambe le sponde, ha fortemente condizionato le impostazioni di pesca dei concorrenti. Nonostante il periodo la giornata sembrava quasi estiva con totale asseza di vento e temperature superiori alla norma del periodo. 

La manifestazione è stata organizzata dalla società Pescatori Padovani Tubertini e diretta dal giudice di gara Giuseppe Destro. Il campo di gara si è reso davvero ostico, con molte difficoltà in certi tratti del canale dove prendere dei pesci era veramente complicato. La media pescato si è attestata sui 1.054 grammi a concorrente con prima e quarta zona decisamente più pescose rispetto alla parte centrale del campo di gara.

L'impostazione di gara ha visto la maggior parte dei pescatori scegliere di fare il fondo sulla roubasienne a 13 metri e sulla sponda opposta con l'inglese, dove le erbe lo permettevano. Sono stati catturati diversi pesci di taglia, per lo più carassi, breme o pesci gatto con la tecnica britannica, vincente in molti settori. In roubasienne invece sono state catturate maggiormente delle breme, con qualche carassio o cefalo che alla pesatura hanno fatto la differenza.

La vittoria di giornata è andata alla Canisti Club Vicenza Colmic squadra B che si impongono su tutti con 13 penalità. Seconda posizione di giornata per la Lenza Club Padova Colmic squadra B sempre con 13 penalità, seguita dalla Pescatori Padovani Tubertini squadra D con 14 penalità. Quarta classificata di giornata con 14 penalità la squadra C della Pescatori Padovani Tubertini

ll peso maggiore di giornata lo fa registrare Paolo Pastres della Cannisti Club Vicenza Colmic con 5.030 grammi di pescato.

La Pescatori Padovani Tubertini aveva impegnate in gara sei formazioni, le quale si sono ben distinte in quest'ultima prova del campionato:

Squadra A 23° classificata con 26 penalità: 2 Alfredo Granaglia, 4 Paolo Rossi, 10 Renato Nicoletto e 10 Antonio Michelotto

Squadra B 7° classificata con 17 penalità: 1 Fabio Boccardo, 3 Attilio Degli Agostini, 6 Andrea Carli e 7 Davide Sanvido

Squadra C 4° classificata con 14 penalità: 1 Fabio Pescarolo, 3 Giuliano Conte, 5 Massimiliano Boccardo e 5 Federico Berton

Squadra D 3° classificata con 14 penalità: 1 Simon Ferro, 2 Alessandro Zanchin, 5 Luca Vincoletto e 6 Marco Bettin

Squadra E 8° classificata con 18 penalità: 1 Cristian Bazzan, 1 Mauro Favaro, 6 Alessandro Ferro e 10 Massimo Degan

Squadra F 16° classificata con 22 penalità: 1 Massimo Barbieri, 6 Andrea Da Re, 7 Luca Bettin e 8 Gino Bettini

La classifica finale ha visto il successo in volata della Pescatori Padovani Tubertini squadra B che chiude il campionato con 45,0 penalità, a sole 0,8 di vantaggio sulla seconda classifica Cannisti Club Vicenza Colmic squadra B. Terzo gradino del podio conquistato dalla Blue Team 18 squadra B con 56,3 penalità. Quarta classificata la squadra A della Pescatori Padovani Tubertini con 57 penalità.

Per quanto riguarda la classifica individuale il successo è andato ad Angelo Prevedello della Cannisti Club Vicenza Colmic con 5,5 penalità, seguito da Fabio Boccardo della Pescatori Padovani Tubertini con 6 penalità. Terzo gradino del podio per Francesco Modenese della Pescatori Nordest Maver con 6,5 penalità.

"Grande soddisfazione arrivare all’ultima prova e terminarla con la proclamazione della vittoria da parte della nostra squadra - racconta un soddisfatto Andrea Carli della Pescatori Padovani Tubertini - Campionato iniziato con una prova da 20 punti trovando un'Idrovia con difficile interpretazione e poco pesce. Le successive due prove in Canal Bianco e ritorno in Idrovia ci hanno permesso di fare un bel salto in avanti, con due gare entrambe da 9 punti, portandoci così in testa alla classifica generale. Ci siamo presentati all’ultima prova in un campo gara ostico dove il picchetto faceva la differenza per la presenza massiccia di erbe in acqua…gara sofferta fino al raduno post gara con il conteggio finale che ci vede avanti di 0,8 punti! Un grazie alla Società che ci ha sostenuto durante la preparazione delle gare e alle prove e ai compagni di squadra. Non rimane che prepararci per il 2024 per un nuovo campionato dove conta la competizione ma sopratutto la possibilità di ritornare a pescare per chi come me ama questo sport!"

Condividi il post: